Tra i titoli che saranno presentati durante la seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix che si terrà dal 6 al 10 giugno, troviamo 1899, la nuova serie di Baran Bo Odar e Jantje Friese, i creatori di Dark.
Possiamo avere un assaggio grazie a questo nuovo teaser, che mostra la protagonista Emily Beecham (Little Joe) e il resto del cast.
What is lost will be found.
Who else is excited for the sneak peek at 1899, the new series from the creators of DARK, coming at #GeekedWeek? pic.twitter.com/JVBla1ii1g
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) May 31, 2022
Al centro della storia, ambientata nel passato, una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York e che finisce per imbattersi in un’altra imbarcazione alla deriva. Quell’incontro trasformerà il viaggio in un vero e proprio incubo.
Composta da otto episodi, la serie vede nel cast anche Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau.
Intervistati da Deadline, Baran Bo Odar e Jantje Friese hanno detto che per la serie è stata utilizzata una nuova tecnologia simile a quella Stagecraft, usata per le riprese di The Mandalorian.
I lavori si sono svolti all’interno dello Studio Babelsberg in Germania, con l’aiuto di una struttura di nome “Volume”, composta da una serie di pannelli LED in grado di simulare in tempo reale i fondali e il cielo, dando l’illusione di girare in esterni.
Si tratta di un nuovo modo di fare film. Abbiamo parlato con il team produttivo di The Mandalorian, compreso il direttore della fotografia Barry Baz Idoine, per capire meglio questa tecnologia. È stata una cosa impegnativa per ogni reparto, ma ci piacciono le sfide, quindi abbiamo voluto usarla per questo show.