David Cronenberg presenterà a Cannes il suo nuovo film, Crimes of the Future (QUI il trailer), ma ha già trovato il suo prossimo progetto. Si intitolerà The Shrouds e vedrà Vincent Cassel nel ruolo principale. Cassel ha già collaborato con il regista canadese a La promessa dell’assassino e A Dangerous Method.
Al centro di The Shrouds (“I sudari”) troviamo Karsh, uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto che inventa un dispositivo, installato presso il suo avanzato e controverso cimitero privato, che permette ai parenti di una persona di vedere il suo corpo decomporsi in tempo reale. Quando l’invenzione di Karsh sta per esplodere sul mercato internazionale, diverse tombe del suo cimitero vengono danneggiate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre tenta di fare luce sul motivo dell’attacco, il mistero di chi abbia danneggiato le tombe e perché lo porta a riconsiderare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, e ad affrontare un nuovo inizio.
The Shrouds sarà prodotto da Saïd Ben Saïd (SBS Productions), Martin Katz (Prospero Pictures) e Michel Merkt, i produttori del suo precedente film Maps to the Stars. Le riprese partiranno a marzo 2023. FilmNation e CAA Media Finance presenteranno il progetto al mercato di Cannes.
Saïd Ben Saïd ha dichiarato:
Siamo felici di intraprendere un viaggio nel nuovo mondo nato dalla peculiare immaginazione di David Cronenberg. La sua capacità di scrivere sceneggiature brillanti e anticonformiste e tradurle in esperienze uniche lo rende una voce unica al cinema.
Fonte: Deadline