Crimes of the Future: nuovo trailer per il visionario body horror di David Cronenberg

Crimes of the Future: nuovo trailer per il visionario body horror di David Cronenberg

Di Filippo Magnifico

C’è molta attesa nei confronti di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg che sarà presentato in concorso al Festival di Cannes.
Si tratta del ritorno di questo regista al body horror e questo nuovo trailer ne è la perfetta dimostrazione, in poco più di un minuto tornano alla mente cult intramontabili come Videodrome, Il pasto nudo, eXistenZ e la cosa non può che fare piacere.

Ed ecco anche un nuovo poster:

Crimes of the Future arriverà in alcuni cinema selezionati di New York e Los Angeles il prossimo 3 giugno, e dal 10 giugno su tutto il territorio statunitense. Non esistono al momento dettagli su un’eventuale distribuzione nel nostro territorio.

La trama

In un futuro non troppo lontano, l’umanità si sta adattando a un mondo sempre più sintetico. L’evoluzione ha portato gli umani a una metamorfosi che ne ha cambiato la biologia. Alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri stanno tentando di controllarlo. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali follower, che assistono in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la performance più scioccante di tutte.

Il cast

Nel cast figurano Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

Il precedente Crimes of the Future

Crimes of the Future condivide il titolo con il secondo lungometraggio di Cronenberg, datato 1970. Al centro della trama c’era il dottor Adrian Tripod, allievo di un dermatologo che aveva inavvertitamente scatenato una pandemia nel tentativo di curare le patologie derivanti dall’eccessivo uso di cosmetici. Tale virus ha ucciso tutte le donne in età post-puberale, lasciandosi alle spalle un mondo di soli uomini.

LEGGI ANCHE

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, la saga horror è tornata! 1 Marzo 2024 - 19:10

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, il reboot della saga horror in arrivo il prossimo maggio.

Hacks: Teaser trailer della stagione tre 1 Marzo 2024 - 16:34

Deborah (Jean Smart) e Ava (Hannah Einbinder) di nuovo insieme nel teaser trailer della terza stagione di Hacks, in arrivo a maggio.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il trailer finale 1 Marzo 2024 - 12:00

Garraka vuole scatenare un inferno di ghiaccio sulla Terra nel trailer finale di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI