SerieTV News

The Flash: la stagione 9 debutterà nel 2023

Pubblicato il 19 maggio 2022 di Marco Triolo

Questo sarà un anno di transizione per The CW: la fusione tra Warner Bros. e Discovery ha portato con sé molte cancellazioni (tra cui quella di Riverdale, che finirà con la stagione 7), e il fatto che Warner e Paramount Global stiano tentando di vendere la rete non aiuta. Il risultato, per ora, è che il numero di serie originali quest’anno sarà ridotto, e le restanti verranno spalmate sul calendario in maniera diversa dal solito.

Come sappiamo, Riverdale debutterà a metà stagione, dunque dopo le Feste natalizie, e così farà anche The Flash, con cui Riverdale condivideva lo slot del martedì sera. Traduzione: non vedremo la stagione 9 di The Flash (probabilmente l’ultima) prima del 2023.

Questo autunno, i martedì saranno invece occupati da The Winchesters, prequel di Supernatural, e Professionals, serie interpretata da Tom Welling (Smallville). Nancy Drew si sposterà alla metà stagione, lasciando lo slot autunnale del venerdì. La terza stagione di Stargirl non arriverà in estate, ma in autunno, di mercoledì, accanto a Kung Fu.

Infine, di lunedì andranno in onda All American e il suo spin-off All American: Homecoming, di giovedì Walker e lo spin-off Walker Independence.

Mark Pedowitz, CEO di The CW, ha dichiarato:

Mentre guarda verso il futuro, The CW si sta evolvendo e adattando per diventare più di un network. Siamo un marchio che spinge il nostro appassionato e attento pubblico a seguire la nostra programmazione su tutte le piattaforme, sia lineari che digitali. Nella tradizione dell’impegno di The CW a una programmazione di alta qualità, che includa storie e personaggi variegati, presentiamo un palinsesto autunnale composto da una nuova e appassionante rosa di serie.

Fonte: Deadline