David Ayer, regista di Suicide Squad, End of Watch e Bright, dirigerà Jason Statham nell’action movie The Beekeeper, prodotto da Miramax. Kurt Wimmer (Salt, il remake di Point Break) ha scritto la sceneggiatura, che è stata acquistata dallo studio con la speranza di poter lanciare un nuovo franchise.
The Beekeeper è descritto come un action-thriller dal ritmo travolgente, incentrato sulla missione di vendetta di un uomo, che assume portata nazionale dopo che si scopre che l’uomo è un ex agente della potente organizzazione clandestina nota come “Beekepers”, gli Apicoltori.
Statham e Wimmer produrranno con Bill Block per Miramax e Chris Long per Cedar Park Studios. Statham ha già un rapporto di lavoro consolidato con Miramax: di recente ha interpretato La furia di un uomo e Operation Fortune: Ruse De Guerre, entrambi diretti da Guy Ritchie per lo studio. In arrivo, Statham ha inoltre Meg 2: The Trench e The Expendables 4.
Bill Block ha dichiarato:
Avendo collaborato con Jason a La furia di un uomo e Operation Fortune, e con David a Fury, [posso dire che] siamo fortunati a collaborare con questi maestri del nuovo genere action per realizzare il brillante script di Kurt come primo capitolo di questo franchise.
Fonte: Deadline