Cinema Casting

Saltburn – Anche Barry Keoghan e Jacob Elordi nel film di Emerald Fennell

Pubblicato il 13 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rosamund Pike sarà la protagonista di Saltburn

Abbiamo appena scoperto che il nuovo film di Emerald Fennell s’intitolerà Saltburn, e che Rosamund Pike sarà la protagonista. Ebbene, ora Deadline segnala che nel cast ci saranno anche Barry Keoghan e Jacob Elordi.

Di Barry Keoghan si è parlato molto ultimamente: di recente, ha interpretato il Joker in The Batman (qui la famosa scena tagliata) e Druig in Eternals, ma è noto anche per Il sacrificio del cervo sacro, Dunkirk e Il Cavaliere Verde. L’australiano Jacob Elordi è conosciuto soprattutto per il ruolo di Nate Jacobs in Euphoria e per quello di Noah Flynn nella trilogia di The Kissing Booth; quest’anno è apparso anche in Acque profonde.

Sappiamo ancora pochissimo di Saltburn, se non che racconterà una storia di ossessione all’interno di una famiglia aristocratica inglese: ambiente che Emerald Fennell dovrebbe conoscere bene, considerando le sue esperienze scolastiche e lavorative (ha interpretato Camilla Shand in The Crown). Le riprese cominceranno quest’estate nel Regno Unito.

Vi terremo aggiornati.

Emerald Fennell

Fennell si è fatta notare come attrice in Chickens, Call the Midwife, Albert Nobbs, Anna Karenina, The Danish Girl e Vita & Virginia, prima di arrivare a The Crown. Ha poi ereditato il ruolo di showrunner di Killing Eve da Phoebe Waller-Bridge, ma le sue esperienze di scrittura risalgono a molto prima (il suo primo libro è del 2012).

Nel 2021, dopo il successo di Una donna promettente (Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale), Warner le ha commissionato la sceneggiatura di Zatanna, progetto che potrebbe essere a rischio. Ha inoltre scritto il libretto di Cinderella, musical teatrale di Andrew Lloyd Webber.

Fonte: ComingSoon.net