Una donna promettente le ha fruttato l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, e ora Emerald Fennell prepara il suo nuovo film: Deadline riporta che s’intitolerà Saltburn, e potrà contare su Rosamund Pike come protagonista.
Per quanto riguarda la trama, le informazioni sono molto scarse: sappiamo solo che ruoterà attorno a una grande famiglia aristocratica inglese, ambiente che Emerald Fennell dovrebbe conoscere bene, sia per le sue esperienze scolastiche sia per quelle lavorative (ha interpretato Camilla Shand in The Crown). Considerando i trascorsi e il talento di Rosamund Pike, quest’ultima sembra perfetta per lo sguardo corrosivo e sarcastico della regista britannica.
Non sono disponibili altri dettagli sul progetto, ma vi terremo aggiornati.
Fennell si è fatta notare come attrice in Chickens, Call the Midwife, Albert Nobbs, Anna Karenina, The Danish Girl e Vita & Virginia, prima di arrivare a The Crown. Ha poi ereditato il ruolo di showrunner di Killing Eve da Phoebe Waller-Bridge, ma le sue esperienze di scrittura risalgono a molto prima (il suo primo libro è del 2012).
Nel 2021, dopo il successo di Una donna promettente, Warner le ha commissionato la sceneggiatura di Zatanna, progetto che potrebbe essere a rischio. Ha inoltre scritto il libretto di Cinderella, musical teatrale di Andrew Lloyd Webber.
Rosamund Pike ha esordito in 007 – La morte può attendere, ma la sua consacrazione è arrivata nel 2014 con Gone Girl (per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista). Di recente è stata protagonista di Radioactive e I Care a Lot, senza dimenticare la serie La ruota del tempo. Tra i suoi prossimi film c’è anche Rich Flu di Galder Gaztelu-Urrutia, regista de Il buco.
Fonte: ComingSoon.net