LEGGI ANCHE: Barry Keoghan e Jacob Elordi in Saltburn
Deadline riporta che Amazon sta per acquisire i diritti di Saltburn, nuova regia di Emerald Fennell, ovviamente molto richiesto al Marché du Film di Cannes.
Pare che l’accordo con MRC riguardi i diritti mondiali, quindi possiamo aspettarci l’arrivo del film su Prime Video anche in Italia, dopo la normale distribuzione nelle sale. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma verosimile.
Della trama sappiamo ancora pochissimo, se non che racconterà una storia di ossessione all’interno di una famiglia aristocratica inglese: ambiente che Emerald Fennell dovrebbe conoscere bene, considerando le sue esperienze scolastiche e lavorative (ha interpretato Camilla Shand in The Crown). Per il momento, nel cast figurano Rosamund Pike, Barry Keoghan e Jacob Elordi.
Le riprese cominceranno quest’estate nel Regno Unito. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Rosamund Pike sarà la protagonista di Saltburn
Fennell si è fatta notare come attrice in Chickens, Call the Midwife, Albert Nobbs, Anna Karenina, The Danish Girl e Vita & Virginia, prima di arrivare a The Crown. Ha poi ereditato il ruolo di showrunner di Killing Eve da Phoebe Waller-Bridge, ma le sue esperienze di scrittura risalgono a molto prima (il suo primo libro è del 2012).
Nel 2021, dopo il successo di Una donna promettente (Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale), Warner le ha commissionato la sceneggiatura di Zatanna, progetto che potrebbe essere a rischio. Ha inoltre scritto il libretto di Cinderella, musical teatrale di Andrew Lloyd Webber.
Fonte: ComingSoon.net