SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic
In occasione del compleanno di Mob, l’account ufficiale Twitter della serie animata di Mob Psycho 100 ha da poco annunciato che la terza stagione andrà in onda da questo ottobre.
Ecco la nuova immagine per commemorare l’evento
改めまして…
㊗5月12日は、モブ君 (cv. #伊藤節生 さん) の お誕生日🎉
超能力に頼らず成長し続ける姿に尊敬の念を禁じえません‼(続)✨Happy Birthday to the best boy, Shigeo Kageyama aka MOB🥄(cont.)#モブサイコ100 #mobpsycho100#影山茂夫生誕祭2022 pic.twitter.com/QU803wm7wt
— モブサイコ100 (@mobpsycho_anime) May 12, 2022
E il nuovo trailer, sottotitolato in inglese:
L’anime è basato sull’omonimo manga di One (creatore di One-Punch Man), pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.
Kageyama Shigeo, noto anche come “Mob”, è un ragazzo con problemi ad esprimersi, ma si dà il caso che sia un potente esper. Mob è determinato a vivere una vita normale nascondendo a tutti i propri poteri, ma quando le sue emozioni hanno il sopravvento, qualcosa di terribile gli accade…
La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista Ura Sunday nel 2012 e nel 2014 sull’app MangaOne della Shogakukan. L’opera è stata raccolta in sedici volumi, a cui è seguito un volume spin-off dedicato al personaggio di Reigen. Nel 2017 la serie ha vinto nella categoria Miglior manga per ragazzi della 62a edizione dei Shogakukan Manga Awards.
Le prime due stagioni della serie animata sono disponibili in streaming su Crunchyroll, assieme all’OAV (Original Video Anime) Mob Psycho 100 II: The First Spirits and Such Company Trip ~A Journey that Mends the Heart and Heals the Soul~.
Dal manga è stato tratto uno show live action con Tatsuo Hamada nel ruolo del protagonista, disponibile su Netflix, e tre stage play con Ito nei panni di Mob.
Confermato il ritorno di: Setsuo Ito come voce di Shigeo “Mob” Kageyama, Takahiro Sakurai (Arataka Reigen), Akio Ohtsuka (Ekubo), Miyu Irino (Ritsu Kageyama) e Yoshitsugu Matsuoka (Teruki Hanazawa).
Prodotto da Warner Bros. Japan e animato dallo studio BONES, Mob Psycho 100 III verrà diretto da Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs, episode director di Sk8 the Infinity e della stagione 2 di Mob) mentre Yuzuru Tachikawa, regista delle prime due stagioni, è accreditato come chief director.
Hiroshi Seko (Series Composition e sceneggiatura di Attack on Titan) si occuperà nuovamente della Series Composition (scrittore principale della serie). Confermati Yoshimichi Kameda come character designer, Kazuhiro Wakabayashi come sound director e Kenji Kawai (World Trigger) come autore della colonna sonora.