L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mob Psycho 100: Annunciata la stagione 3, visual, trailer e staff della serie BONES

Mob Psycho 100: Annunciata la stagione 3, visual, trailer e staff della serie BONES

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Mob Psycho 100 II – Domani su Crunchyroll l’OAV sulle terme

Il countdown pubblicato sull’account ufficiale di Mob Psycho 100 si è concluso stanotte, con un attesissimo annuncio: verrà realizzata una terza stagione dell’anime basato sull’omonimo manga di One (creatore di One-Punch Man), pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Prodotto da Warner Bros. Japan e animato dallo studio BONES, Mob Psycho 100 III verrà diretto da Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs, episode director di Sk8 the Infinity e della stagione 2 di Mob) mentre Yuzuru Tachikawa, regista delle prime due stagioni, è accreditato come chief director.

One ha ringraziato i fan per questo annuncio:

La trama:

Kageyama Shigeo, noto anche come “Mob”, è un ragazzo con problemi ad esprimersi, ma si dà il caso che sia un potente esper. Mob è determinato a vivere una vita normale nascondendo a tutti i propri poteri, ma quando le sue emozioni hanno il sopravvento, qualcosa di terribile gli accade…

Mob Psycho 100

La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista Ura Sunday nel 2012 e nel 2014 sull’app MangaOne della Shogakukan. L’opera è stata raccolta in sedici volumi, a cui è seguito un volume spin-off dedicato al personaggio di Reigen. Nel 2017 la serie ha vinto nella categoria Miglior manga per ragazzi della 62a edizione dei Shogakukan Manga Awards.

Le prime due stagioni della serie animata sono disponibili in streaming su Crunchyroll, assieme all’OAV (Original Video Anime) Mob Psycho 100 II: The First Spirits and Such Company Trip ~A Journey that Mends the Heart and Heals the Soul~.

Dal manga è stato tratto uno show live action con Tatsuo Hamada nel ruolo del protagonista, disponibile su Netflix, e tre stage play con Ito nei panni di Mob.

Staff e doppiatori:

Confermato il ritorno di: Setsuo Ito come voce di Shigeo “Mob” Kageyama, Takahiro Sakurai (Arataka Reigen), Akio Ohtsuka (Ekubo), Miyu Irino (Ritsu Kageyama) e Yoshitsugu Matsuoka (Teruki Hanazawa).

Hiroshi Seko (Series Composition e sceneggiatura di Attack on Titan) si occuperà nuovamente della Series Composition (scrittore principale della serie). Confermati Yoshimichi Kameda come character designer, Kazuhiro Wakabayashi come sound director e Kenji Kawai (World Trigger) come autore della colonna sonora.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.