Bong Joon Ho si prepara a dirigere il suo nuovo film dopo l’enorme successo di Parasite, vincitore di quattro Oscar. Il film, in lingua inglese, sarà tratto dal romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Il cast già include Robert Pattinson e, a quanto pare, Tilda Swinton. Ora si aggiungono Naomi Ackie (I Wanna Dance with Somebody), Toni Collette e Mark Ruffalo.
Bong ha scritto la sceneggiatura e produrrà, oltre che dirigere, con la sua compagnia Offscreen, insieme a Dooho Choi di Kate Street Picture Company e Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B, la compagnia di Brad Pitt, che ha anche prodotto Okja. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Discovery; si tratta del secondo progetto del regista con Warner dopo la serie tratta da Parasite, attualmente in lavorazione presso HBO.
Il romanzo di Edward Ashton è una storia di fantascienza, dunque siamo molto distanti da Parasite e più vicini a Snowpiercer, dato anche il cast internazionale. Ecco la trama di Mickey7:
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopro è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Fonte: Deadline