SerieTV News

How I Met Your Father arriva su Disney+: tutto quello che dovete sapere sulla serie

Pubblicato il 10 maggio 2022 di Marco Triolo

Siete orfani di How I Met Your Mother? Dopo otto anni ancora non avete accettato di aver dovuto dire addio a Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney? Niente paura: dall’11 maggio arriverà su Disney+ la prima stagione di How I Met Your Father, un quasi spin-off della serie originale interpretato da Hilary Duff. Perché “quasi”? Perché sarà ambientato nel mondo di How I Met Your Mother, ma incentrato su un cast di personaggi completamente nuovo. Non ci saranno, dunque, “il cugino di” o “la sorella di”. Ma questo non si significa che non ci saranno sorprese ad attendere i fan dell’originale.

In attesa di poter vedere la prima stagione di How I Met Your Father su Disney+, ecco tutto quello che dovete sapere per non farvi trovare impreparati…

Il trailer

Il cast

Al centro della serie troveremo, come detto, Hilary Duff, nei panni della protagonista Sophie. Il resto del cast include Chris Lowell (GLOW), Francia Raisa (Grown-ish), Tom Ainsley (The Royals), Tien Tran (Space Force) e Suraj Sharma (Homeland). E inoltre Josh Peck, Ashley Reyes e Daniel Augustin. Kim Cattrall apparirà infine nel ruolo della controparte futura di Sophie, che stavolta si vedrà per davvero. Nell’originale, il compianto Bob Saget fungeva da narratore nei panni del futuro Ted, ma non lo vedevamo mai in faccia.

Gli autori

La serie è stata creata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, sceneggiatori di Tuo, Simon e creatori di Love, Victor. Carter Bays e Craig Thomas, creatori di How I Met Your Mother, sono invece i produttori esecutivi.

La trama

Come How I Met Your Mother, How I Met Your Father è “incorniciata” dal racconto della futura Sophie (Cattrall), impegnata a spiegare a suo figlio come abbia incontrato il padre di lui. Al giorno d’oggi, Sophie (Duff) e il suo affiatato gruppo di amici – composto da Jesse (Chris Lowell), Valentina (Francia Raisa), Charlie (Tom Ainsley), Ellen (Tien Tran) e Sid (Suraj Sharma) – stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita, e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità illimitate.

Spin-off o reboot?

Non ci saranno forti legami tra i nuovi protagonisti della serie e quelli della serie originale, è vero, ma How I Met Your Father non sarà un reboot. Lo ha rivelato Isaac Aptaker, spiegando che la nuova serie “è ambientata nel mondo della serie precedente, ma è una cosa a sé”. Ci saranno comunque “molte piccole ricompense per le persone che amano l’originale, se rimarranno con noi”.

Hilary Duff ha aggiunto:

Penso sia importante sapere che la nostra serie si regge sulle proprie gambe. Stiamo cercando di creare qualcosa di originale, rubando alcune delle cose che funzionavano molto bene [dalla serie originale].

Quanti episodi ci saranno?

Essendo uscita in USA su Hulu, la serie non ha il numero di episodi tipico delle sit-com televisive. La prima stagione sarà infatti composta da dieci episodi, che arriveranno tutti insieme su Disney+. La buona notizia è che la stagione 2 avrà il doppio degli episodi.

Quindi ci sarà una stagione 2?

Esatto, Hulu ha già rinnovato la serie. Perciò potete stare tranquilli e affezionarvi ai nuovi personaggi senza paura di vederveli strappare via prima del tempo.