George R.R. Martin torna a parlare di The Winds of Winter, il tanto atteso nuovo capitolo letterario della saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stata tratta la serie Game of Thrones. Un romanzo che sembra ancora molto lontano dall’essere completato, eppure ogni tanto Martin ama ricordare al mondo intero che, sì, ci sta davvero lavorando. O mettere il dito nella piaga, a seconda del vostro punto di vista sull’annosa faccenda.
Nel suo blog, Martin ha scritto:
THE WINDS OF WINTER sarà un libro bello grosso. Per come sta andando, potrebbe essere più grosso di UNA TEMPESTA DI SPADE e UNA DANZA CON I DRAGHI, i due libri più lunghi nella serie finora. Di solito taglio e accorcio quando ho finito, ma devo prima finire.
Martin ha inoltre parlato di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che arriverà su HBO Max il 21 agosto:
Ho visto i montaggi preliminari di un altro paio di episodi di HOUSE OF THE DRAGON, e mi hanno soddisfatto quanto i primi episodi. Ryan [Condal, co-creatore e showrunner], Miguel [Sapochnik, showrunner] e i loro cast e troupe stanno facendo un grande lavoro. Quelli di voi che amano personaggi complessi, combattuti, ambigui (come piacciono a me), ameranno la serie, credo. Ci saranno un sacco di draghi e battaglie, statene certi, ma la spina dorsale della storia sono il conflitto umano, l’amore e l’odio, i drammi personali anziché l’azione e l’avventura.
House of the Dragon arriverà in Italia su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana. Tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, la serie è ambientata 200 anni prima degli eventi citati in Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen.
In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans.
Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.
QUI il teaser trailer della serie.