L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George R.R. Martin ha visto il primo episodio di House of the Dragon: “L’ho adorato”

George R.R. Martin ha visto il primo episodio di House of the Dragon: “L’ho adorato”

Di Filippo Magnifico

George R.R. Martin ha visto il primo episodio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen. Il responso? Decisamente favorevole. Come ha scritto l’autore sul suo blog:

Non ditelo a nessuno… ma ho visto un montaggio preliminare del primo episodio.
L’ho adorato. È oscuro, potente, viscerale… proprio nel modo in cui mi piace l’epica fantasy.
Ryan Condal e Miguel Sapochnik (gli showrunner) hanno fatto un magnifico lavoro, e poi il cast… proprio come con Game of Thrones, la maggior parte del pubblico avrà sentito parlare solo di alcuni attori. Ma penso proprio che molti di loro entreranno nei vostri cuori. E li faranno a pezzi quando poi più in là con la storia… No, così vi direi troppo.
Penso proprio che i Targaryen siano in ottime mani. Non rimarrete delusi, ve lo anticipo.

House of the Dragon farà il suo debutto nel 2022, al momento non esiste una data di uscita precisa.

Il cast

La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I. Con loro anche Graham McTavish (Ser Harrold Westerling), Ryan Corr (Ser Harwin Strong), Jefferson Hall (nel doppio ruolo di Lord Jason Lannister e Ser Tyland Lannister), David Horovitch (Grande Maestro Mellos), Matthew Needham (Layrs Strong), Bill Patterson (Lord Lyman Beesbury) e Gavin Spokes (Lord Lyonel Strong).

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.