SerieTV News

Fleishman Is in Trouble: anche Josh Radnor e Christian Slater nella serie

Pubblicato il 01 maggio 2022 di Marco Triolo

Josh Radnor e Christian Slater sono le ultime aggiunte nel cast di Fleishman is in Trouble, serie limitata FX / Hulu tratta dal romanzo di Taffy Brodesser-Akner Fleishman a pezzi. Il cast già include Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan e Claire Danes.

La trama di Fleishman Is in Trouble

La serie, sviluppata dalla stessa Brodesser-Akner, sarà incentrata su un medico quarantenne separato di recente, Toby Fleishman (Eisenberg), che si getta a capofitto nel mondo del dating online con un successo da lui mai conosciuto in gioventù, quando si era sposato al termine degli studi di medicina. Ma, proprio all’inizio della sua prima estate di libertà sessuale, la sua ex moglie Rachel (Danes) scompare lasciandogli i figli in carico, senza indizi su dove sia finita o quando (e se) preveda di tornare. Toby si ritrova così a gestire gli obblighi genitoriali, il ritorno di vecchi amici, una promozione a lungo attesa all’ospedale dove lavora e tutte le donne single che Manhattan ha da offrire. Ma presto capisce che non potrà mai scoprire cosa sia accaduto a Rachel finché non riuscirà a esaminare con onestà cosa sia accaduto al loro matrimonio.

I personaggi

Claire Danes sarà Rachel, agente di successo e ambiziosa, la cui facciata tutta d’un pezzo nasconde traumi passati. All’inizio si gode la libertà dopo aver lasciato Toby, ma presto si trova a spaesata nella ricerca di una nuova identità. Lizzy Caplan sarà Libby Epstein, co-protagonista, narratrice della serie e amica di Toby.

Slater, che apparirà in tre episodi, sarà Archer Sylvan, giornalista che ha scritto un articolo “leggendario”, intitolato Decoupling, che descrive nei dettagli la dissoluzione di un matrimonio ed è piuttosto simile alla storia di Fleishman. Sylvan è anche l’ossessione personale di Libby. Radnor, star di How I Met Your Mother, sarà Adam, marito di Libby.

Cast e produttori

Il cast di Fleishman Is in Trouble include anche Adam Brody, Joy Suprano, Ralph Adriel Johnson, Brian Miskell, Michael Gaston, Maxim Jasper Swinton e Meara Mahoney Gross.

Brodesser-Akner ha scritto la serie e sarà produttrice esecutiva insieme a Sarah Timberman, Carl Beverly e Susannah Grant. Jonathan Dayton e Valerie Faris, registi di Little Miss Sunshine e Ruby Sparks, saranno produttori esecutivi e dirigeranno i primi episodi.