Léa Seydoux sarà la protagonista di Emmanuelle, debutto in lingua inglese di Audrey Diwan (regista del Leone d’Oro La scelta di Anne – L’événement). Il film sarà un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, che, tra gli anni ’70 e ’80, generò una saga di film erotici interpretati da Sylvia Kristel e svariati emuli italiani interpretati da Laura Gemser (dove la protagonista era “Emanuelle”, con una “m” sola).
Diwan ha scritto la sceneggiatura insieme a Rebecca Zlotowski (Grand Central). Il film sarà prodotto da Chantelouve, che ha acquisito i diritti del romanzi di Emmanuelle Arsan. Al centro del libro, ambientato a Bangkok, il percorso di scoperta sessuale di una donna francese, dalle braccia del marito agli incontri intimi con le mogli dei suoi soci in affari e oltre. Un viaggio in cui gli aspetti filosofici ed estetici dell’erotismo verranno esplorati fino in fondo.
Léa Seydoux presenterà a Cannes due film quest’anno: Crimes of the Future di David Cronenberg (QUI il trailer) e One Fine Morning di Mia Hansen-Løve. A Cannes, l’attrice ha vinto la Palma d’Oro per La vita di Adele, condivisa con Adèle Exarchopoulos e il regista Abdellatif Kechiche.
Fonte: Deadline