Cinema Ultime News Casting

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux

Pubblicato il 16 maggio 2022 di Marco Triolo

Léa Seydoux sarà la protagonista di Emmanuelle, debutto in lingua inglese di Audrey Diwan (regista del Leone d’Oro La scelta di Anne – L’événement). Il film sarà un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, che, tra gli anni ’70 e ’80, generò una saga di film erotici interpretati da Sylvia Kristel e svariati emuli italiani interpretati da Laura Gemser (dove la protagonista era “Emanuelle”, con una “m” sola).

Diwan ha scritto la sceneggiatura insieme a Rebecca Zlotowski (Grand Central). Il film sarà prodotto da Chantelouve, che ha acquisito i diritti del romanzi di Emmanuelle Arsan. Al centro del libro, ambientato a Bangkok, il percorso di scoperta sessuale di una donna francese, dalle braccia del marito agli incontri intimi con le mogli dei suoi soci in affari e oltre. Un viaggio in cui gli aspetti filosofici ed estetici dell’erotismo verranno esplorati fino in fondo.

Léa Seydoux presenterà a Cannes due film quest’anno: Crimes of the Future di David Cronenberg (QUI il trailer) e One Fine Morning di Mia Hansen-Løve. A Cannes, l’attrice ha vinto la Palma d’Oro per La vita di Adele, condivisa con Adèle Exarchopoulos e il regista Abdellatif Kechiche.

Fonte: Deadline