Cinema Cinecomic

Thor: Love and Thunder – Taika Waititi dice che Gorr (Christian Bale) è il miglior villain mai visto nel MCU

Pubblicato il 05 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Thor: Love and Thunder

Probabilmente dovremo attendere il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder per dare una prima occhiata a Gorr, l’antagonista interpretato da Christian Bale, ma intanto Taika Waititi alimenta le aspettative dei fan.

Intervistato da AP News, il regista ha dichiarato quanto segue:

È un fantastico, divertente, bizzarro piccolo gruppo di eroi, una nuova squadra per Thor con Korg, Valchiria e Mighty Thor. E, secondo la mia umile opinione, con Christian Bale abbiamo probabilmente il miglior villain che la Marvel abbia mai avuto.

Sarà interessante scoprire cosa porterà l’attore inglese nel ruolo di Gorr, il Macellatore di Dei, personaggio che nei fumetti ha una storia tragica. Creato da Jason Aaron ed Esad Ribic su Thor: God of Thunder #2 (gennaio 2013), Gorr è nativo di un anonimo pianeta devastato da catastrofi naturali e scarsità d’acqua. I suoi abitanti credono ciecamente negli dei, ma non hanno mai ricevuto alcun aiuto da loro. Quando Gorr assiste alla morte di sua madre, della sua compagna e dei suoi bambini, rinnega gli dei e fa voto di ucciderli tutti. Acquisisce la potentissima Necrospada di Knull (la divinità malvagia che ha creato i simbionti) e parte per il suo cammino di vendetta, che lo porta a scontrarsi con Thor. Nel film la spada avrà una genesi diversa, come conferma l’episodio di What If…? dove il Collezionista evoca proprio una Necrospada tramite l’elmo di Hela. Possiamo quindi immaginare che l’arma di Gorr trarrà origine dalla Dea asgardiana della Morte.

Taika Waititi parla anche di Thor:

Thor sta solo cercando di capire il suo scopo, sta cercando di capire esattamente chi è, perché è un eroe o se debba esserlo. Penso che la si possa chiamare una crisi di mezza età.

L’uscita è attesa per il 6 luglio nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan analizza il teaser di Thor: Love and Thunder

Il poster alternativo con Jane Foster/Mighty Thor

Thor: Love and Thunder non sarà l’ultimo film di Chris Hemsworth nel MCU

La sinossi ufficiale

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) impegnato in un viaggio diverso da qualunque altro abbia mai affrontato: una ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer intergalattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e della sua ex ragazza Jane Foster (Natalie Portman), che – per la sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, Mjolnir, in quanto Mighty Thor. Insieme, s’imbarcano in una straziante avventura cosmica per scoprire il mistero dietro la vendetta del Macellatore di Dei, e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast figureranno Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci saranno inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe sarà Zeus.

Fonte: ComicBookMovie