SerieTV News Casting netflix

Bridgerton: Hannah Dodd interpreterà Francesca Bridgerton nella stagione 3

Pubblicato il 12 maggio 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bridgerton: la stagione 2 batte la prima, è ora la serie in inglese più vista su Netflix

Hannah Dodd (Anatomy of a Scandal) interpreterà Francesca Bridgerton nella terza stagione di Bridgerton. L’attrice prenderà il posto di Ruby Stokes che è entrata a far parte del cast della serie Lockwood & Co., un adattamento dei libri di Jonathan Stroud, sempre targata Netflix.

Le prime avvisaglie sulla sostituzione dell’interprete di Francesca risalgono a dicembre quando il ruolo è passato da guest star ricorrente a interprete regolare. La limitata partecipazione alla serie di Shondaland aveva permesso alla Stokes di partecipare ad un’altra serie come interprete regolare.

A fine marzo il creatore e showrunner delle prime due stagioni, Chris Van Dusen, aveva detto a TVLine:

“Amo Francesca, ma l’abbiamo persa a metà della seconda stagione. Dopo aver esaurito tutte le altre opzioni, purtroppo è dovuta uscire per motivi indipendenti dalla nostra volontà.”

Francesca

La seconda figlia più giovane della famiglia Bridgerton, dovrebbe essere la protagonista della potenziale sesta stagione di Bridgerton, basata sul sesto libro della serie di romanzi di Julia Quinn.
Nella prima stagione il personaggio della Stokes era apparso in due occasioni prima di andare a visitare la zia a Bath. Nella seconda stagione Francesca (Stokes) è comparsa nei primi tre episodi per poi sparire senza una spiegazione per il resto della stagione, perché la Stokes era impegnata in Lockwood & Co.

Nel frattempo procede il casting per la terza stagione, le cui riprese cominceranno questa estate a Londra.

Jess Brownell è lo showrunner della stagione 3 e produttore esecutivo al fianco di Van Dusen, e per la Shondaland: Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica.

Fonti Netflix, Deadline