GUARDA ANCHE: Scene di Aquaman and the Lost Kingdom nel video dei film DC
Lo scorso aprile, Walter Hamada ha dichiarato che il ritorno di Amber Heard in Aquaman and the Lost Kingdom è stato effettivamente messo in discussione per l’assenza di chimica tra lei e Jason Momoa, ma i legali dell’attrice sostengono che la causa sia da ricercarsi nel famigerato scandalo con l’ex marito Johnny Depp.
Il processo è in corso, e Heard ha toccato la questione durante una delle udienze. Domandatole se ha partecipato alle riprese del sequel, l’attrice ha risposto:
Non volevano includermi nel film.
Amber Heard ha quindi aggiunto che il suo ruolo – Mera – è stato “molto ridotto”.
Mi hanno dato un copione. Poi mi hanno dato nuove versioni da cui erano state tagliate delle scene che contenevano azione, con il mio personaggio e un altro personaggio, senza fare spoiler. Due personaggi che combattevano l’uno contro l’altro. In sostanza hanno tolto un mucchio [di scene] al mio personaggio. Ne hanno rimosse parecchie.
Insomma, Heard ha dovuto “lottare molto duramente” per rimanere nel cinecomic, ma le sue scene sono state notevolmente ridotte, e l’attrice ritiene che sia una conseguenza dello scandalo in cui è coinvolta.
Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 17 marzo 2023, per dare modo al regista James Wan di completare la post-produzione. Le riprese sono finite lo scorso gennaio. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La nuova sinossi di Aquaman and the Lost Kingdom
– Un video del DC FanDome ci porta sul set di Aquaman and the Lost Kingdom
– Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom
Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve forgiare una difficile collaborazione con un improbabile alleato per proteggere Atlantide – e il mondo – da una devastazione irreversibile.
Come sappiamo, il titolo di lavorazione era Necrus, nome di una città sottomarina apparsa in Aquaman #30. Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. È possibile che Wan abbia tratto ispirazione da questo elemento per il sequel.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan) e Pilou Asbæk.
La regia del primo film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che ha diretto anche il sequel.
Fonte: ComicBookMovie