L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuova testimonianza: Amber Heard soggetta a “violenza sessuale” da parte di Johnny Depp

Nuova testimonianza: Amber Heard soggetta a “violenza sessuale” da parte di Johnny Depp

Di Marco Triolo

Il processo che vede affrontarsi in aula Johnny Depp e Amber Heard prosegue, e ora è il turno della difesa di chiamare i propri testimoni. Il primo è stato la dottoressa Dawn Hughes, psicologa specializzata in violenza, abusi e stress da trauma, salita al banco dei testimoni per controbattere la diagnosi della dottoressa Shannon Curry, secondo cui Heard soffrirebbe di disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità. Niente di vero, secondo Hughes: Amber Heard soffrirebbe invece di sindrome da stress post-traumatico dovuta agli abusi sessuali dell’ex marito.

La psicologa ha dichiarato che “Diversi incidenti di violenza sessuale sono stati riportati in questa relazione”. Aggiungendo che, “quando Mr. Depp era sotto effetto di alcol o droghe”, “la scaraventava sul letto, le strappava la camicia da notte e tentava di fare sesso con lei”. Infuriandosi particolarmente quando non era in grado di farlo. “C’erano volte in cui lui la costringeva al sesso orale quando era furioso”. Momenti in cui Depp tentava di dominare la moglie, “di controllarla”. Hughes ha anche descritto un episodio in cui Johnny Depp ha costretto Amber Heard a lasciarsi penetrare da una bottiglia. Aggiungendo che Depp “la schiaffeggiava con il dorso e il palmo della mano, la strangolava, la sbatteva al muro, la spingeva e, quando cadeva, la prendeva a calci nella schiena”.

Sindrome da stress post-traumatico

“L’intima violenza di Mr. Depp è stata la causa della sua sindrome da stress post-traumatico”, ha concluso la psicologa. Sostenendo che la “lieve violenza” perpetrata da Heard ai danni di Depp sarebbe dunque solo un’autodifesa da parte della vittima, Amber Heard.

Hughes ha inoltre sottolineato come la diagnosi di disturbo borderline di personalità non sia mai stata fatta da nessun psicologo che abbia esaminato regolarmente Amber Heard. A detta di Hughes, solamente uno psicologo, che vedeva saltuariamente la donna, avrebbe sostenuto che i due si facessero reciprocamente violenza.

E ora è la volta di Amber Heard sul banco dei testimoni. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

The Umbrella Academy – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 19 Maggio 2022 - 16:08

Netflix ha svelato il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy, in arrivo il 22 giugno sulla piattaforma on-line.

Il cielo di Night Sky è ricco di misteri, ma povero di meraviglia 19 Maggio 2022 - 15:30

Night Sky parte da un soggetto intrigante e si affida a due attori di alto livello, ma trascura sia la suspense sia la meraviglia.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.