SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video netflix

ULTRAMAN: La stagione 2 su Netflix, annunciata la 3a e ultima stagione

Pubblicato il 18 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: ULTRAMAN: Trailer ufficiale della stagione 2 che debutterà ad aprile

Nel corso dello speciale livestream Dynamite! Amazing Special Report!! dedicato alla seconda stagione di Ultraman, disponibile dalla scorsa settimana su Netflix, è stato fatto un importante annuncio sul futuro della serie animata giapponese.

All’evento, a cui hanno partecipato Ryohei Kimura, Takuya Eguchi, Megumi Han, Tomoaki Maeno e Ayane Sakura, è stata svelata con un breve teaser l’arrivo nel 2023 della terza e ultima stagione.

Venti secondi in cui vediamo ULTRAMAN come la tuta rotta, mentre il Color Timer sul suo petto lampeggia in continuazione per avvisare della situazione di pericolo.

Il narratore del video è Koji Ishizaka, Ultraman nella serie in bianco e nero del 1966, che dice “Ultraman, alzati!”, mentre in sottofondo riecheggia debolmente il suono del dinosauro spaziale Zetton, che ha sconfitto l’Ultraman originale.

Il trailer termina con le misteriose parole “Questa è un’altra risposta a Ultraman”. Cosa significa?

Ecco il poster:

Il commento dei creatori:

Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, autori del fumetto di ULTRAMAN hanno dichiarato:

“Ripensandoci, abbiamo avuto una lunga corsa con l’anime di ULTRAMAN, e ora siamo già alla stagione finale.

La stagione 2 ha introdotto elementi originali della storia, ma la sua struttura e il suo cuore condividono l’originale. Questo è vero anche per la stagione finale.

Come si concluderà questa seconda storia di Ultraman giunta alla conclusione? Anche noi non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire!

Eiichi Shimizu & Tomohiro Shimoguchi”

La stagione 2

Ecco i primi tre minuti della seconda stagione:

La sinossi della seconda stagione

Una sparizione di massa globale ha luogo tra l’umanità. Rena e Shinjiro scompaiono contemporaneamente.
Sulla scia di questi eventi, il giornalista freelance Kotaro Higashi indaga su questo misterioso “incidente sulle sparizioni”.

Gli alieni responsabili sono l’organizzazione terroristica Dark Star. Trasmettono un messaggio a quelli della Terra. “Dateci metà della Terra, o sacrificate metà della sua gente… fate la vostra scelta”. Allo stesso tempo, Rena e Shinjiro, recentemente scomparsi, vengono teletrasportati sulla nave Dark Star che orbita intorno alla Terra.

Dopo aver scoperto troppo, Kotaro si ritrova nel fuoco incrociato tra la Dark Star e la SSSP, e viene lasciato quasi morto…. Nella battaglia finale, i nostri eroi affrontano la Golden Fortress. Di fronte a questo gigantesco mecha che distrugge la città, ULTRAMAN, SEVEN e TARO sono raggiunti da ZOFFY, JACK e ACE.

Finalmente i 6 eroi di ULTRAMAN si sono riuniti!

La sigla iniziale “3” cantata da NOILION:

La sigla finale “Transcending Time” cantata da Void_Chords feat. Ryohei & Foggy-D:

Il cast:

I doppiatori sono: Ryohei Kimura (Shinjiro Hayata); Takuya Eguchi (Dan Moroboshi); Megumi Han (Seiji Hokuto); Hideyuki Tanaka (Shin Hayata); Tomoaki Maeno (Kotaro Higashi); Sumire Morohoshi (Rena Sayama); Ken Uo (Mitsuhiro Ide); Shigeru Ushiyama (Edo); Ryota Takeuchi (Jack); Eiji Hanawa (Yosuke Endo); Hirokazu Sekido (Kurata); Kenjiro Tsuda (Adad); Minoru Shiraishi (Shiraishi); Kaiji Soze (Bemular); Maaya Sakamoto (Izumi); Ayane Sakura (Maaya); Junichi Suwabe (Pedante alieno).

Motion Capture: Katsuyuki Yamazaki (Shinjiro Hayata), Shinji Kasahara (Dan Moroboshi). Haruka Shibai (Rena Sayama e Seiji Hokuto), Teruaki Ogawa (Shin Hayata e Edo) e Kaiji Soze (Mitsuhiro Ide e Bemlar).

Lo staff:

Alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars). Musiche di Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi.

Fonte Tsubaraya