SerieTV News

Mr. & Mrs. Smith: Maya Erskine sostituisce Phoebe Waller-Bridge nella serie

Pubblicato il 07 aprile 2022 di Marco Triolo

Maya Erskine, co-creatrice e star della serie PEN15, affiancherà Donald Glover nella serie Amazon Mr. & Mrs. Smith, ispirata alla spy story con Brad Pitt e Angelina Jolie. La star sostituisce Phoebe Waller-Bridge, fuoriuscita dal progetto lo scorso settembre per quelle che ora Glover ha definito “classiche divergenze creative”. L’attore e sceneggiatore ha detto di Maya Erskine: “È fantastica. Non vedo l’ora. Amo davvero la serie. Sto scrivendo il finale ora”. Glover è anche produttore esecutivo e ha creato la serie insieme a Francesca Sloane (The First, Fargo, Atlanta), che sarà la showrunner.

Glover, noto anche per Solo: A Star Wars Story e Community, è inoltre creatore e protagonista di Atlanta, serie FX/Hulu da poco tornata in USA con la terza e penultima stagione. La quarta è già stata girata. Entrambe dovrebbero arrivare da noi su Disney+.

Il film originale

Scritto da Simon Kinberg e diretto da Doug Liman, Mr. & Mrs. Smith racconta la storia di due coniugi in crisi che, all’insaputa l’uno dell’altra, lavorano come spie per agenzie rivali. Quando tali agenzie li incaricano di uccidersi l’un l’altro, le verità vengono a galla, insieme a una possibilità di rivitalizzare il loro matrimonio. Il film non è stato particolarmente amato dalla critica, ma ha ottenuto un notevole successo commerciale, con 487 milioni di dollari in tutto il mondo. Il merito è soprattutto del fascino esercitato da Brad Pitt e Angelina Jolie.

Fonte: Deadline