Mr. & Mrs. Smith: Phoebe Waller-Bridge lascia la serie Amazon

Mr. & Mrs. Smith: Phoebe Waller-Bridge lascia la serie Amazon

Di Marco Triolo

Phoebe Waller-Bridge avrebbe dovuto interpretare e scrivere, accanto a Donald Glover, una serie Amazon ispirata a Mr. & Mrs. Smith, il film di Doug Liman interpretato da Brad Pitt e Angelina Jolie. La star e creatrice di Fleabag ha però lasciato il progetto per una ragione spesso ventilata in questi casi: divergenze creative.

Mr. & Mrs. Smith sta attualmente venendo scritta e dovrebbe essere girata l’anno prossimo. Amazon ora inizierà il processo di recasting del ruolo, mentre Glover resta saldamente al suo posto come co-creatore, star e produttore esecutivo. La serie è stata co-creata da Francesca Sloane, anche showrunner.

È un vero peccato, perché questo progetto avrebbe dovuto vedere l’incontro tra due degli attori/autori più acclamati della serialità moderna. Con Fleabag e Atlanta, Waller-Bridge e Glover si sono affermati come star di culto e ottimi sceneggiatori, e Mr. & Mrs. Smith avrebbe potuto essere la somma dei loro talenti. Purtroppo non sarà così.

Il film originale

Scritto da Simon Kinberg e diretto da Doug Liman, Mr. & Mrs. Smith racconta la storia di due coniugi in crisi che, all’insaputa l’uno dell’altra, lavorano come spie per agenzie rivali. Quando tali agenzie li incaricano di uccidersi l’un l’altro, le verità vengono a galla, insieme a una possibilità di rivitalizzare il loro matrimonio. Il film non è stato particolarmente amato dalla critica, ma ha ottenuto un notevole successo commerciale, con 487 milioni di dollari in tutto il mondo. Il merito è soprattutto del fascino esercitato da Brad Pitt e Angelina Jolie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dopo Jane the Virgin, Gina Rodriguez torna su Netflix con una nuova serie, Princess of South Beach 28 Marzo 2023 - 14:00

La serie sarà tratta dal podcast Princess of South Beach, incentrato su due gemelle di Miami separate alla nascita

Secret Invasion arriverà il 21 giugno su Disney+? 28 Marzo 2023 - 12:30

La scheda di Secret Invasion su Disney+ riportava il 21 giugno come premiere della serie targata Marvel Studios.

The White Lotus: la stagione 3 sarà girata in Thailandia 28 Marzo 2023 - 11:30

Dopo le Hawaii e la Sicilia, i ricchi avventori degli hotel White Lotus si dirigeranno in Thailandia per la stagione 3

L’estate in cui imparammo a volare: la seconda parte della stagione 2 dal 27 aprile su Netflix 27 Marzo 2023 - 21:00

La seconda parte della seconda e ultima stagione de L’estate in cui imparammo a volare arriverà su Netflix il 27 aprile.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI