Mentre era ospite del panel dedicato a La famiglia Addams della convention Steel City Con a Pittsburgh, Christina Ricci (Yellowjackets) ha parlato di Mercoledì (Wednesday) la serie in arrivo su Netflix, avente per protagonista Mercoledì Addams.
L’attrice ha annunciato la fine delle sue riprese in Romania:
“Ho finito due settimane fa ed è stato fantastico. È stato fantastico lavorare con Tim, e Jenna è fantastica. Penso che la gente la amerà assolutamente nei panni di Mercoledì.
C’è anche Gwendoline Christie ed è incredibile. Tutti i ragazzi che ne fanno parte sono davvero straordinari, quindi penso che sarà fantastico”
Un’inquietante serie di formazione infusa di elementi soprannaturali, che racconta gli anni in cui Mercoledì Addams era una studentessa della Nevermore Academy.
Lì proverà a padroneggiare la sua emergente abilità psichica, a contrastare una mostruosa carneficina che ha terrorizzato la cittadina e a risolvere un mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni fa.
Jenna Ortega (Yes Day, You grad) interpreta la protagonista, Mercoledì; Luis Guzmán è Gomez Addams; Catherine Zeta-Jones interpreta sua moglie Morticia; Isaac Ordonez è il fratello Pugsley, George Burcea veste i panni di Lurch, mentre Victor Dorobantu è Mano.
Completano il cast: Riki Lindhome (Duncanville), Jamie McShane (Star Trek: Picard), Percy Hynes White (Pretty Hard Cases), William Houston (The Salisbury Poisonings) e Tommie Earl Jenkins (Go Jetters).
La serie di otto episodi, avente per showrunners Al Gough e Miles Millar (Smallville, Into the Badlands), è diretta da Tim Burton.
Burton è anche uno dei produttori esecutivi. Gough e Millar servono anche come EP con Andrew Mittman (The Addams Family, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), Jonathan Glickman per Glickmania (Addams Family 2) e Gail Berman (The Addams Family, Alphas).