Wednesday: Christina Ricci nel cast della serie Netflix sequel de La Famiglia Addams

Wednesday: Christina Ricci nel cast della serie Netflix sequel de La Famiglia Addams

Di Marco Lucio Papaleo

In molti avevano richiesto o anche solo sperato il ritorno di Christina Ricci all’interno della famiglia Addams per la nuova serie Netflix Wednesday, in produzione attualmente con la regia di Tim Burton: ebbene, sono stati accontentati, anche se non esattamente nel ruolo che speravano.

Chiaramente non si tratta della versione adulta di Mercoledì (in questa serie è cresciuta, ma è una studentessa universitaria, non una donna adulta) e nemmeno di Morticia, ma di un personaggio nuovo, originale, che andrà a sovrapporsi e a sostituirsi a quello di Thora Birch, anche se per ora non si hanno altre informazioni.

Lo show, in corso di riprese in Romania, non ha attualmente una data d’uscita ufficiale, ma il resto del cast è oramai noto, insieme alla sua sinossi ufficiale:
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Interpreti e ruoli finora noti:

  • Hunter Doohan sarà Tyler Galpin. Un ragazzo locale che stringe un’improbabile amicizia con Mercoledì Addams. Tyler ha un rapporto problematico con suo padre, lo sceriffo.
  • Georgie Farmer sarà Ajax Petropolus. Uno studente della Nevermore Academy che è anche una gorgone. Timido e strano, Ajax ha paura a guardare gli altri negli occhi.
  • Moosa Mostafa sarà Eugene Otinger. Uno degli studenti più bizzarri della Nevermore Academy e il presidente del club di apicoltura della scuola.
  • Emma Myers sarà Enid Sinclair. La compagnia di stanza californiana, solare e vivace di Mercoledì alla Nevermore Academy. Enid fa parte di un branco di licantropi di San Francisco.
  • Naomi J. Ogawa sarà Yoko Tanaka. Una vampira con uno stile goth ispirato alla moda quartiere di Harajuku, a Tokyo, e una degli studenti più popolari dell’accademia.
  • Joy Sunday sarà Bianca Barclay. Anche lei una degli studenti più popolari della Nevermore Academy. Bianca discende da una famiglia di sirene con il potere della persuasione.
  • Percy Hynes White sarà Xavier Thorpe. Uno studente carismatico e dalle abilità artistiche sovrannaturali, che viene da una famiglia ricca. Suo padre è infatti un medium molto celebre.
  • Thora Birch sarà Tamara Novak, l’unica persona normale di tutto lo staff dell’accademia, esperta botanica e responsabile del dormitorio di Mercoledì.
  • Riki Lindhome sarà la dottoresa Valerie Kinbott. Una psicologa nella cittadina di Jericho che si interessa particolarmente della sua nuova paziente Mercoledì.
  • Jamie McShane sarà lo sceriffo Donovan Galpin. Nato e cresciuto a Jericho, ha sempre avuto un problema con la Nevermore Academy e un desiderio di vendetta verso l’ex studente Gomez Addams.

Per approfondire:
Mercoledì: Gwendoline Christie nella serie Netflix sulla Famiglia Addams
Mercoledì: Netflix annuncia il cast della serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams

Fonte: Deadline

 

LEGGI ANCHE

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI