Cinema Ultime News Festival

Elvis di Baz Luhrmann confermato ufficialmente a Cannes

Pubblicato il 05 aprile 2022 di Marco Triolo

La voce sulla presenza di Elvis di Baz Luhrmann a Cannes 2022 girava da tempo, ma ora è stata confermata ufficialmente dal Festival di Cannes stesso, come fatto nel caso di Top Gun: Maverick. A differenza di quella del film con Tom Cruise, quella di Elvis sarà la première globale del film. Il regista prenderà parte all’evento insieme a Tom Hanks e agli interpreti di Elvis e Priscilla Presley, Austin Butler e Olivia DeJonge.

Cannes ha diffuso anche una nuova foto tratta dal film:

Nel comunicato stampa del Festival di Cannes si legge una sinossi di Elvis:

Il film esplora la vita e la musica del “Re” Presley (Austin Butler), filtrata attraverso il suo complicato rapporto con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nell’arco di 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley alla sua popolarità senza precedenti, sullo sfondo dell’evolversi del paesaggio culturale e della perdita di innocenza dell’America. Centrale a quel percorso è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Il film è prodotto da Bazmark e The Jackal Group, e sarà distribuito da Warner Bros in USA il 24 giugno, e nel resto del mondo a partire dal 22 giugno. Nel cast anche Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason. Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.

Luhrmann ha già preso parte diverse volte al Festival di Cannes, aprendolo con Moulin Rouge! nel 2001 e Il grande Gatsby nel 2013. Nel 1992 partecipò con Ballroom – Gara di ballo.