L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Di Marco Triolo

Elvis, il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, verrà presentato al Festival di Cannes. Si tratta del secondo grosso titolo – dopo Top Gun: Maverick – a rientrare nella programmazione della Croisette. In entrambi i casi si tratta di voci non confermate, ma entrambe provengono dall’autorevole Deadline, che le dà per certe. Top Gun: Maverick non arriverà a Cannes in anteprima: la première avrà luogo a San Diego, e il film uscirà proprio nei giorni del festival francese. Elvis, invece, è previsto in USA per il 24 giugno. Dunque quella di Cannes sarà l’anteprima vera e propria.

Guarda il trailer del film.

Elvis fu uno dei primissimi progetti a essere bloccati dal Covid, quando, poco dopo essere atterrato in Australia per le riprese del film, Tom Hanks scoprì di aver contratto il Covid (era marzo 2020). La première di Cannes sarà dunque un bel momento per celebrare la fine di un periodo difficile per l’industria del cinema, che ha visto, tra le altre cose, la cancellazione di Cannes 2020 e lo slittamento a luglio dell’edizione 2021. Quest’anno, il festival tornerà alle canoniche date di maggio (dal 17 al 28).

Elvis

Il film di Luhrmann esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), puntando sulla complicata relazione con il suo enigmatico manager. La complessa dinamica tra i due viene raccontata nel corso di oltre 20 anni, il tutto sullo sfondo dei cambiamenti del panorama culturale e della perdita dell’innocenza attraversata dall’America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Tom Hanks interpreterà il Colonnello Tom Parker, manager del cantante. Nel cast anche Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason. Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest 16 Maggio 2022 - 20:30

I Minions arrivano al Taormina Film Fest con l’anteprima italiana di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la speciale introduzione di Max Giusti.

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine 16 Maggio 2022 - 20:15

Le due affiancheranno Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine in questo noir sulla scia di Chinatown

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.