Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Di Marco Triolo

Elvis, il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, verrà presentato al Festival di Cannes. Si tratta del secondo grosso titolo – dopo Top Gun: Maverick – a rientrare nella programmazione della Croisette. In entrambi i casi si tratta di voci non confermate, ma entrambe provengono dall’autorevole Deadline, che le dà per certe. Top Gun: Maverick non arriverà a Cannes in anteprima: la première avrà luogo a San Diego, e il film uscirà proprio nei giorni del festival francese. Elvis, invece, è previsto in USA per il 24 giugno. Dunque quella di Cannes sarà l’anteprima vera e propria.

Guarda il trailer del film.

Elvis fu uno dei primissimi progetti a essere bloccati dal Covid, quando, poco dopo essere atterrato in Australia per le riprese del film, Tom Hanks scoprì di aver contratto il Covid (era marzo 2020). La première di Cannes sarà dunque un bel momento per celebrare la fine di un periodo difficile per l’industria del cinema, che ha visto, tra le altre cose, la cancellazione di Cannes 2020 e lo slittamento a luglio dell’edizione 2021. Quest’anno, il festival tornerà alle canoniche date di maggio (dal 17 al 28).

Elvis

Il film di Luhrmann esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), puntando sulla complicata relazione con il suo enigmatico manager. La complessa dinamica tra i due viene raccontata nel corso di oltre 20 anni, il tutto sullo sfondo dei cambiamenti del panorama culturale e della perdita dell’innocenza attraversata dall’America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Tom Hanks interpreterà il Colonnello Tom Parker, manager del cantante. Nel cast anche Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason. Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI