Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Elvis di Baz Luhrmann in anteprima al Festival di Cannes

Di Marco Triolo

Elvis, il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, verrà presentato al Festival di Cannes. Si tratta del secondo grosso titolo – dopo Top Gun: Maverick – a rientrare nella programmazione della Croisette. In entrambi i casi si tratta di voci non confermate, ma entrambe provengono dall’autorevole Deadline, che le dà per certe. Top Gun: Maverick non arriverà a Cannes in anteprima: la première avrà luogo a San Diego, e il film uscirà proprio nei giorni del festival francese. Elvis, invece, è previsto in USA per il 24 giugno. Dunque quella di Cannes sarà l’anteprima vera e propria.

Guarda il trailer del film.

Elvis fu uno dei primissimi progetti a essere bloccati dal Covid, quando, poco dopo essere atterrato in Australia per le riprese del film, Tom Hanks scoprì di aver contratto il Covid (era marzo 2020). La première di Cannes sarà dunque un bel momento per celebrare la fine di un periodo difficile per l’industria del cinema, che ha visto, tra le altre cose, la cancellazione di Cannes 2020 e lo slittamento a luglio dell’edizione 2021. Quest’anno, il festival tornerà alle canoniche date di maggio (dal 17 al 28).

Elvis

Il film di Luhrmann esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), puntando sulla complicata relazione con il suo enigmatico manager. La complessa dinamica tra i due viene raccontata nel corso di oltre 20 anni, il tutto sullo sfondo dei cambiamenti del panorama culturale e della perdita dell’innocenza attraversata dall’America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Tom Hanks interpreterà il Colonnello Tom Parker, manager del cantante. Nel cast anche Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason. Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.

LEGGI ANCHE

Napoleon: il talento di Joaquin Phoenix al centro di un nuovo video 2 Ottobre 2023 - 20:30

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte.

Quanto è violento Saw X? Talmente tanto che durante il montaggio qualcuno ha chiamato la polizia 2 Ottobre 2023 - 20:24

Per colpa di Saw X, l’assistente al montaggio Steve Forn ha avuto dei piccoli problemi con la polizia…

Killers of the Flower Moon: un nuovo video dedicato a Ernest Burkhart, il personaggio di Leonardo DiCaprio 2 Ottobre 2023 - 19:57

Leonardo DiCaprio protagonista di un nuovo video realizzato per il lancio di Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese.

Gérard Depardieu si difende dalle accuse di molestie in una lettera aperta 2 Ottobre 2023 - 19:45

La star francese ha risposto alle accuse di stupro di Charlotte Arnould, attrice e figlia di suoi vecchi amici

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI