Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Niente Dracula per Blumhouse: cancellato il film su Mina Harker

Pubblicato il 19 aprile 2022 di Marco Triolo

Il film su Dracula che doveva essere prodotto da Blumhouse e Miramax, e diretto da Karyn Kusama (Jennifer’s Body), non si farà. Il film avrebbe dovuto intitolarsi Mina Harker ed essere appunto incentrato sulla donna amata da Dracula (che nel film si sarebbe dovuto chiamare Vladimir). Jasmine Cephas Jones (Blindspotting) avrebbe dovuto interpretare Mina in una versione della storia di Bram Stoker ambientata nella Los Angeles contemporanea. Phil Hay e Matt Manfredi, frequenti collaboratori di Kusama (hanno scritto per lei Æon Flux, The Invitation e Destroyer) avevano scritto la sceneggiatura.

Secondo quanto riporta Deadline, Miramax si è sganciata dal progetto per divergenze creative con la regista. La troupe è stata informata qualche ora fa. Le riprese sarebbero dovute partire fra tre settimane, dunque si è trattato di una decisione dell’ultimo minuto. Senza parte del finanziamento, evidentemente, il film non poteva proseguire.

Karyn Kusama doveva produrre Mina Harker insieme a Jason Blum, Hay, Manfredi e Bill Block di Miramax.

Kusama ha diretto di recente il pilot di Yellowjackets. Jasmine Cephas Jones ha vinto nel 2020 un Emmy per la serie Quibi #Freerayshawn, nello stesso anno in cui suo padre Ron Cephas Jones lo ha vinto per This Is Us. Attualmente, l’attrice è impegnata sul set della seconda stagione di Blindspotting.

Dracula apparirà, interpretato da Nicolas Cage, nella commedia horror Renfield, da un’idea del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman. Anche questo sarà ambientato ai giorni nostri, ma non sembra che la decisione di Miramax sia dovuta alla somiglianza tra i due progetti.