L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula – Karyn Kusama dirigerà il film per la Blumhouse

Dracula – Karyn Kusama dirigerà il film per la Blumhouse

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’Uomo Invisibile, l’incredibile successo della Blumhouse

Il fallimento del Dark Universe ha paradossalmente giovato ai progetti della Universal Pictures: invece di una serie di blockbuster ispirati ai mostri “classici” del suo catalogo, tutti ambientati nello stesso universo narrativo, lo studio sta infatti optando per singoli film concentrati sui personaggi, con budget moderato e cineasti più creativi. Il successo de L’uomo invisibile ha dimostrato che la formula del produttore Jason Blum funziona, e infatti sarà proprio la sua Blumhouse a realizzare Dracula, il più celebre tra i mostri Universal.

La regia di questo nuovo film è stata affidata a Karyn Kusama, mentre la sceneggiatura sarà opera di Phil Hay e Matt Manfredi, che hanno già lavorato con lei a Æon Flux, The Invitation e Destroyer.

Come L’uomo invisibile, anche Dracula sarà una rilettura contemporanea, ambientata ai giorni nostri: vedremo quindi il celebre Conte di Bram Stoker nel presente, e questo potrebbe cambiare molto la percezione del vampiro nel nostro immaginario. Anche stavolta il budget sarà moderato, quindi non aspettiamoci una mega produzione.

Karyn Kusama

Nata in Missouri, Karyn Kusama debutta nel 2000 con Girlfight, e intraprende una carriera che la porta a esplorare diversi generi: prima la fantascienza con Æon Flux, poi l’horror con Jennifer’s Body e The Invitation, infine il thriller poliziesco con Destroyer. Dracula la riporterà ovviamente nel genere horror.

Ha lavorato anche in televisione, dirigendo episodi di The L Word, Halt and Catch Fire, Chicago Fire, L’uomo nell’alto castello, Billions e The Outsider.

I mostri Universal

Nello stesso articolo, The Hollywood Reporter racconta che la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione.

«È un approccio in cui “l’idea migliore vince”» dice un produttore. «Hanno incaricato vari cineasti di trovare le storie individuali [di ogni personaggio]». Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.