L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula – Karyn Kusama dirigerà il film per la Blumhouse

Dracula – Karyn Kusama dirigerà il film per la Blumhouse

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’Uomo Invisibile, l’incredibile successo della Blumhouse

Il fallimento del Dark Universe ha paradossalmente giovato ai progetti della Universal Pictures: invece di una serie di blockbuster ispirati ai mostri “classici” del suo catalogo, tutti ambientati nello stesso universo narrativo, lo studio sta infatti optando per singoli film concentrati sui personaggi, con budget moderato e cineasti più creativi. Il successo de L’uomo invisibile ha dimostrato che la formula del produttore Jason Blum funziona, e infatti sarà proprio la sua Blumhouse a realizzare Dracula, il più celebre tra i mostri Universal.

La regia di questo nuovo film è stata affidata a Karyn Kusama, mentre la sceneggiatura sarà opera di Phil Hay e Matt Manfredi, che hanno già lavorato con lei a Æon Flux, The Invitation e Destroyer.

Come L’uomo invisibile, anche Dracula sarà una rilettura contemporanea, ambientata ai giorni nostri: vedremo quindi il celebre Conte di Bram Stoker nel presente, e questo potrebbe cambiare molto la percezione del vampiro nel nostro immaginario. Anche stavolta il budget sarà moderato, quindi non aspettiamoci una mega produzione.

Karyn Kusama

Nata in Missouri, Karyn Kusama debutta nel 2000 con Girlfight, e intraprende una carriera che la porta a esplorare diversi generi: prima la fantascienza con Æon Flux, poi l’horror con Jennifer’s Body e The Invitation, infine il thriller poliziesco con Destroyer. Dracula la riporterà ovviamente nel genere horror.

Ha lavorato anche in televisione, dirigendo episodi di The L Word, Halt and Catch Fire, Chicago Fire, L’uomo nell’alto castello, Billions e The Outsider.

I mostri Universal

Nello stesso articolo, The Hollywood Reporter racconta che la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione.

«È un approccio in cui “l’idea migliore vince”» dice un produttore. «Hanno incaricato vari cineasti di trovare le storie individuali [di ogni personaggio]». Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.