Dopo la cancellazione di Batwoman arriva anche quella di DC’s Legends of Tomorrow, che non tornerà dopo la settima stagione. La decisione è arrivata dopo la conclusione della stagione, e questo non ha permesso di creare un finale vero e proprio per la lunga serie: la stagione 7 si è infatti conclusa con un cliffhanger.
La co-showrunner Keto Shimizu ha commentato così la notizia su Twitter:
È stata una corsa incredibile. Tuttavia, The CW ci ha fatto sapere che non ci sarà una stagione 8. Siamo distrutti, ma anche immensamente grati per l’incredibile lavoro che i nostri cast, troupe e sceneggiatori hanno svolto nella piccola serie che ce l’ha fatta.
Well, folks. It’s been an incredible run. However, the CW has let us know that there will be no season 8 of #LegendsOfTomorrow. We are heartbroken, but also immensely grateful for the amazing work our cast, crew, and writers have contributed to the little show that could.
— Keto Shimizu (@ketomizu) April 30, 2022
Nonostante la mancanza di una conclusione per DC’s Legends of Tomorrow, l’Arrowverse, o CWverse, prosegue, e i personaggi della serie potrebbero fare capolino in altre serie. The Flash è stata rinnovata per la stagione 9, mentre Superman & Lois è stata rinnovata per la stagione 3. Prossimamente dovrebbe arrivare anche Justice U, che vedrà il ritorno di David Ramsey nei panni di John Diggle. Ma dopo queste ultime cancellazioni, quello che un tempo è stato l’universo televisivo più interconnesso di sempre sembra avviarsi verso una conclusione. È difficile pensare che The Flash prosegua molto dopo la stagione 9, mentre The CW ha iniziato a produrre serie slegate dalla continuity dell’Arrowverse, come Naomi e l’imminente Gotham Knights.
DC’s Legends of Tomorrow era interpretata da Caity Lotz, Olivia Swann, Lisseth Chavez, Adam Tsekhman, Tala Ashe, Shayan Sobhian e Amy Pemberton. Negli anni il cast è cambiato molto, e Caity Lotz era ormai l’unico membro del cast originale a essere rimasto.
Fonte: Deadline