Cinema Casting

Damsel: anche Robin Wright e Ray Winstone nel fantasy Netflix con Millie Bobby Brown

Pubblicato il 13 aprile 2022 di Marco Triolo

Robin Wright, Ray Winstone, Nick Robinson (Maid), Brooke Carter (L’alienista) e Shohreh Aghdashloo (The Expanse) sono entrati nel cast di Damsel, il nuovo fantasy Netflix interpretato anche da Millie Bobby Brown e Angela Bassett. Il film sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo).

Al centro della storia troveremo Elodie, giovane principessa che viene promessa in sposa a Henry, principe di un regno rivale. Quest’ultimo, però, ha una terribile tradizione: sacrificare le sue principesse a un drago durante la stagione del raccolto. Elodie dovrà quindi affrontare il drago per sopravvivere.

La sceneggiatura è stata affidata a Dan Mazeau, noto per La furia dei titani e i prossimi Van Helsing, Luna Park e Cowboy Ninja Viking. Millie Bobby Brown sarà anche produttrice esecutiva con la sua PCMA Productions insieme a Zack Roth, Robert Brown, Sue Baden-Powell e lo stesso Mazeau. I produttori saranno invece Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi.

Millie Bobby Brown

La carriera dell’attrice britannica è stata lanciata proprio da Netflix nella serie Stranger Things, che tornerà con la stagione 4 a fine maggio. In questi giorni abbiamo potuto vedere il primo full trailer dei nuovi episodi, che trovate QUI. In seguito, Brown è apparsa anche in Enola Holmes, sempre sulla piattaforma. Di quest’ultimo è in arrivo un sequel.

Fonte: Deadline