Cinema Ultime News Festival

Top Gun: Maverick, Tom Cruise tornerà a Cannes dopo 30 anni

Pubblicato il 01 aprile 2022 di Marco Triolo

La notizia girava da tempo ma ora è ufficiale: Top Gun: Maverick verrà presentato fuori concorso a Cannes, Tom Cruise ci sarà e gli sarà dedicato anche un omaggio. Il Festival di Cannes ha confermato tutto in un comunicato stampa, in cui si legge:

Tom Cruise sarà presente a Cannes il 18 maggio 2022 per la proiezione di Top Gun: Maverick, previsto in uscita per il 25 maggio in Francia e il 27 maggio negli Stati Uniti. Il Festival organizzerà anche un omaggio speciale a Tom Cruise per la sua carriera.

Il fatto che l’attore sarà presente sulla Croisette è già speciale di per sé: l’ultima volta che Cruise aveva presenziato, lo aveva fatto per presentare Cuori ribelli di Ron Howard, guarda caso il 18 maggio 1992, in chiusura al festival. Quella sera aveva anche consegnato al regista Bille August la Palma d’Oro per il film Con le migliori intenzioni. Esattamente trent’anni dopo, dunque, tornerà per Top Gun: Maverick, blockbuster attesissimo e più volte rinviato per il Covid. Cruise è attualmente impegnato sul set di Mission: Impossible 8 (ma quella è tutta un’altra, complicatissima storia), ma di certo, da produttore e star tra le più potenti di Hollywood, non avrà problemi a fare una pausa per recarsi a Cannes.

L’incontro con il pubblico

Tom Cruise parteciperà anche a una masterclass con il giornalista Didier Allouch nel pomeriggio del 18 maggio, per poi recarsi sul red carpet del Palais e prendere parte alla proiezione ufficiale del film di Joseph Kosinski.

Top Gun: Maverick arriverà nelle sale italiane il 25 maggio. QUI il recentissimo nuovo trailer.

Fonte: Deadline