SerieTV News

The Walking Dead: riprese concluse per la stagione finale

Pubblicato il 31 marzo 2022 di Marco Triolo

That’s a wrap! La showrunner Angela Kang ha rivelato su Instagram che le riprese della stagione finale di The Walking Dead si sono concluse dopo 177 episodi, 12 anni e 11 stagioni. L’annuncio è arrivato sotto forma di video dal set in Georgia, in compagnia della star Lauren Cohan:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angela Kang 강효신 (@angelakkang)

Nella didascalia si legge:

Ultimo giorno di riprese di #TheWalkingDead. Grazie a tutti coloro che hanno mandato i loro auguri a quelli di noi che stanno lavorando alla serie oggi. È stata una corsa incredibile.

Greg Nicotero, produttore esecutivo, autore dei trucchi prostetici e regista del finale della serie, ha postato invece un video con Norman Reedus:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Greg Nicotero (@gnicotero)

Nel video, Nicotero dice: “Siamo arrivati all’ultimo giorno. 12 anni”. Reedus gli risponde: “Ti voglio bene. Grazie di tutto. È stata una vera gioia”.

Naturalmente, sia Lauren Cohan che Norman Reedus non diranno la parola addio alla saga nata dai fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard. Cohan affiancherà Jeffrey Dean Morgan in Isle of the Dead, uno spin-off su Maggie e Negan ambientato a Manhattan. Reedus e Melissa McBride saranno invece i protagonisti di uno spin-off su Daryl e Carol. Il che significa anche che questi quattro personaggi sopravvivranno al finale della serie.

La domanda che resta sospesa nell’aria è invece quella sul ritorno di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes. Lincoln è stato fotografato ad Atlanta mentre cenava insieme a Reedus il mese scorso. L’attore dovrebbe tornare in tre film incentrati su Rick e le sue disavventure dopo la sua sparizione, ma la pandemia ha spostato in avanti le riprese del primo, che non sono nemmeno iniziate. Sarebbe un peccato se né lui né Danai Gurira, la cui Michonne è partita per cercare Rick, si facessero rivedere in tempo per la conclusione.

Mancano due episodi al termine del secondo segmento della stagione 11 di The Walking Dead, che si concluderà domenica 10 aprile (da noi l’episodio arriverà su Disney+ lunedì 11). La terza parte andrà in onda più avanti quest’anno.

Fonte: ComicBook.com