SerieTV News Cinecomic

The Falcon and the Winter Soldier: Editate delle scene violente su Disney+ [UPDATE]

Pubblicato il 30 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

Alcuni utenti di Reddit hanno notato che nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, la serie dei Marvel Studios presente su Disney+, sono stati apportati dei cambiamenti.

Nella scena in cui il Barone Zemo (Daniel Brühl) uccide l’uomo che ha ricreato il siero del Super Soldato, punto 35:20 circa, è stato eliminato il sangue sul volto dell’uomo e dal pavimento.

L’altra scena, di cui potete vedere i video (originale e attuale a confronto) nel nostro post su Instagram, più o meno al punto 37:45 circa, mostra Bucky (Sebastian Stan) mentre lancia una barra di metallo contro una donna. Originariamente la donna veniva colpita e la barra bucava s’infilava nel contenitore dietro di lei, adesso no. La barra la evita e la scena è stata leggermente zoomata.

UPDATE

Secondo una fonte attendibile di Ryan Parker dello staff di THR, si è trattato di un problema di software:

“I fan dall’occhio d’aquila avevano ragione, un episodio di ‘The Falcon and the Winter Soldier’ è stato alterato su Disney+.

Ho sentito da una fonte affidabile che si è trattato di un problema di controllo del software e il file sbagliato è stato recentemente pubblicato accidentalmente. È stato corretto immediatamente.”

Il collega Aaron Couch, ha confermato:

“La versione originale di Falcon and the Winter Soldier sta tornando su Disney+”

Alle ore 22 italiane, possiamo confermare che il problema NON è ancora stato risolto.

Fine Update

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Una censura su tutti gli account

Gli editing non sono legati solo ad alcuni account o a determinate aeree geografiche. Questa mattina abbiamo controllato con i nostri account senza restrizioni, e abbiamo notato le due modifiche.

La censura per quanto abbiamo potuto verificare, riguarda tutti i tipi di account, sia americani che italiani, sia con che senza restrizioni per l’età.

Al momento non sono state fornite spiegazioni ufficiali in merito.

Ricordiamo che questo non è il primo caso di censura su Disney Plus, abbiamo riportato diversi casi fin dal lancio del servizio nel 2019.