LEGGI ANCHE: La recensione di The Batman
Matt Reeves aveva detto fin dall’inizio che l’Oswald Cobblepot di The Batman non è ancora il Pinguino, nonostante venga già chiamato così. L’annuncio di una serie senza titolo a lui dedicata, con protagonista Colin Farrell, ha spiazzato molti di noi, anche perché non sapevamo come si sarebbe collocata rispetto al film. Ora però la situazione è più chiara: lo show si svolgerà dopo gli eventi di The Batman, e racconterà l’ascesa del gangster nel mondo criminale di Gotham City.
Come racconta Variety, questa idea era stata proposta da Matt Reeves anche per l’eventuale sequel, ma la Warner Bros. gli ha risposto che ne avrebbero fatto una serie tv. La produzione di quest’ultima è più vicina rispetto all’altra serie spin-off, dedicata a Jim Gordon (Jeffrey Wright) e al Gotham City Police Department. Reeves comunque non sa se tornerà dietro la macchina da presa per alcuni episodi dello show, né tantomeno per il sequel. Prenderà le sue decisioni dopo un periodo di vacanza.
Certo, è quasi scontato che il secondo film si farà, e che Reeves si occuperà della regia, ma non è detto che sia il suo prossimo progetto. Come Christopher Nolan, il regista potrebbe dedicarsi a qualcosa di più personale prima di tornare a Gotham City. Nello specifico, Reeves cerca da una ventina d’anni di realizzare The Invisible Woman, storia di un’ex reginetta di bellezza che si dà al crimine per proteggere la sua famiglia: Reeves spera di riuscire a girarlo, prima o poi. Staremo a vedere.
Intanto, vi ricordo che The Batman è approdato oggi nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE: The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? Più o meno…
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: ComicBookMovie