La nostra Sonia Serafini ha incontrato (virtualmente) Paul Dano, Jeffrey Wright e Colin Farrell e ha parlato con loro di The Batman, la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Pipistrello ora al cinema.
A proposito del film, Paul Dano ha ammesso di essere molto curioso della reazione del pubblico:
Mi piace molto quello che lo stesso Batman impara nel corso del film, penso che sia una riflessione interessante sui nostri tempi e la nostra società.
Stessa cosa anche per Jeffrey Wright:
È una profonda esperienza umana e cinematografica, il che è forse inaspettato per un film di questo genere. Non vedo l’ora che anche gli spettatori facciano questa esperienza.
Maggiori dettagli nel video che trovate qui sotto, che contiene anche gli interventi di Robert Pattinson, Zoe Kravitz e Matt Reeves. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.
QUI trovate la nostra recensione
LEGGI ANCHE:
– Batman: tutti i volti del Cavaliere Oscuro
– Robert Pattinson con Batman può finalmente diventare altro
– The Batman ha una scena nei titoli di coda?
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.