“È qui. Non su pagina. È qui”, ha detto Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, indicandosi la testa durante un incontro con Variety ai Critics Choice Awards. Traduzione: la seconda stagione del fenomeno sudcoreano non è ancora stata scritta, ma l’autore sa già di cosa parlerà. “Tutto è segreto. Non posso dirvi nulla”, ha proseguito Hwang. Aggiungendo però che Lee Jung-jae, che ha vinto come migliore attore in una serie drammatica per il ruolo del protagonista Gi-hun, “tornerà e farà qualcosa per il mondo”.
#SquidGame creator Hwang Dong-hyuk teases Season 2 of the global sensation.
“It’s here,” he says pointing to his brain. “Not on the page.” https://t.co/YlAM9sXfmR pic.twitter.com/KmmjOJpeUq
— Variety (@Variety) March 13, 2022
La seconda stagione di Squid Game è stata praticamente confermata da Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, durante un incontro con gli azionisti a gennaio. A dicembre, Hwang aveva anche detto di essere in trattative per due stagioni, la seconda e terza della serie.
Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?
Scritta e diretta da Hwang Dong-Hyuk (The Fortress, Miss Granny e Silenced), la serie era in sviluppo dal 2008. Inizialmente Hwang voleva realizzare un film, ma a causa della complessità della trama non era riuscito ad assicurarsi gli investimenti e il cast.
La serie è interpretata da Lee Jung-Jae (Along with the Gods), Park Hae-Soo (Prison Playbook), Wi Ha-Joon (Gonjiam: Haunted Asylum), Oh Young-Soo (God of War), Anupam Tripathi (Strangers From Hell), Heo Sung-Tae (Beyond Evil), Kim Joo-Ryoung (Andante) e dalla modella Jung Ho-Yeon qui al suo debutto televisivo.