“L’universo di Squid Game è appena cominciato”. Sono parole pronunciate dal co-CEO di Netflix Ted Sarandos durante il meeting con gli azionisti al termine del quarto trimestre dell’anno. Sarandos ha così confermato direttamente che ci sarà “assolutamente” una seconda stagione della serie sudcoreana, a sorpresa il più grande successo nella storia della piattaforma.
Hwang Dong-hyuk, creatore e regista della serie, ha detto in passato di essere in trattative con Netflix per la seconda e la terza stagione, ma finora non c’era stata nessuna conferma ufficiale da parte della compagnia. Squid Game ha raggiunto oltre 142 milioni di utenti ed è stata vista per più di 1,6 miliardi di ore.
Sarandos ha lodato la sezione coreana di Netflix per il successo di Squid Game:
Non hanno tentato di modificare la serie in modo che potesse essere esportata, ma hanno cercato tutte le caratteristiche tipiche del cinema e delle serie coreane e in un certo senso le hanno potenziate, con valori di produzione di alto livello. Non è che siamo dovuti andare in Corea a insegnare a tutti come realizzare dei grandi contenuti. È un mercato incredibile in questo. C’è sempre stata curiosità nel mondo, il mercato coreano ha sempre avuto dei casi di successo in tutto il mondo, ma la facilità di distribuzione che abbiamo offerto ha portato questo nel mainstream.
Netflix ha annunciato di aver raggiunto un totale di 221,84 milioni di utenti nel mondo, 8,3 milioni in più nel quarto trimestre. Un numero inferiore alle stime di Wall Street, 8,5 milioni. Ciò è bastato a far crollare del 20% le azioni della compagnia negli after-hours.
Fonte: Deadline