GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Sonic 2
Mancano solo un paio di settimane all’uscita di Sonic 2, e Paramount Pictures ha svelato la prima clip tratta dal sequel.
La scena in questione mostra Sonic (Ben Schwartz) inseguito da Knuckles (Idris Elba) sulla neve, in snowboard. «Oh, fantastico, il Soldato d’Inverno» esclama il riccio blu quando compare l’avversario, che si vanta di essersi allenato per anni in vista di quel momento. «Io non ho nessun addestramento» risponde Sonic, «eppure eccomi qui, un passo davanti a te: dev’essere imbarazzante!» La scena però si conclude con Knuckles che sta per colpire l’eroe.
L’echidna rossa lavora con il Dottor Ivo Robotnik (Jim Carrey), mentre Sonic potrà contare su Tails (Colleen O’Shaughnessey), Tom Wachowski (James Marsden) e Maddie Wachowski (Tika Sumpter). Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 7 aprile. Potrete vedere la clip sotto la sinossi ufficiale:
Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe.
La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.
LEGGI ANCHE:
– Il secondo spot del Super Bowl di Sonic 2
– Lo spot del Super Bowl di Sonic 2
– Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe di Sonic 2
– La storia di Sonic, dai videogame al film
Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). A loro si aggiungerà Shemar Moore.
Il sequel introdurrà Tails e Knuckles. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Knuckles sarà interpretato da Idris Elba.
La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.
Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.
Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).
Fonte: ComicBook.com