SerieTV News netflix

Russian Doll: la stagione 2 ad aprile su Netflix

Pubblicato il 07 marzo 2022 di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Russian Doll arriverà su Netflix il 20 aprile. Con l’annuncio ecco anche un teaser trailer:

La sinossi ci offre inoltre i primi dettagli sulla trama:

Ambientata quattro anni dopo che Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono fuggiti insieme dal loop temporale della mortalità, la stagione 2 di Russian Doll continuerà a esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente spesso umoristica e fantascientifica. Scoprendo un destino persino peggiore di una morte infinita, questa stagione vede Nadia e Alan immergersi più a fondo nel loro passato tramite un inaspettato portale del tempo situato in uno dei luoghi più famigerati di Manhattan. All’inizio lo vivono come un’avventura intergenerazionale che copre diverse epoche, ma ben presto scoprono che questo straordinario evento potrebbe essere più impegnativo di quanto pensassero, e insieme devono cercare una via d’uscita.

Nel cast della seconda stagione ci saranno anche Sharlto Copley e Annie Murphy.

LEGGI ANCHE: Russian Doll potrebbe finire con la terza stagione

La sinossi ufficiale della serie

Russian Doll segue l’avventura di Nadia (Natasha Lyonne), una giovane donna che sembra essere intrappolata nel ruolo di ospite d’onore a una festa a New York.

La serie è stata ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, tutte anche produttrici esecutive, con Headland e Lyonne nel ruolo di autrici. Il cast comprende Greta Lee (“KTown”), Yul Vazquez (“Captain Phillips – Attacco in mare aperto”), Elizabeth Ashley (“Ocean’s 8”), già vincitrice ai Tony Award, e Charlie Barnett (“Chicago Fire”). Tra le guest star, ci sono Chloë Sevigny (“Lizzie”), Dascha Polanco (“Orange is the New Black”), vincitrice del premio SAG, Brendan Sexton III (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”), Rebecca Henderson (“Appropriate Behavior”), Jeremy Lowell Bobb (“The Knick”), Ritesh Rajan (“Stitchers”) e Jocelyn Bioh (“School Girls”).

Universal Television, Paper Kite Productions di Poehler, JAX Media e 3 Arts Entertainment si occupano della produzione. La serie presenta una squadra tutta al femminile nella sceneggiatura e nella regia. Gli episodi sono stati diretti interamente da Jamie Babbit, Headland, e Lyonne.