La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders è arrivata su BBC One il 27 febbraio e ha subito segnato un record.
La premiere è stata vista da 3.8 milioni di spettatori nel Regno Unito, il miglior debutto in tutta la storia della serie (il precedente record era stato segnato dal primo episodio della stagione 5, con 3.7 milioni).
Il pubblico ha inoltre particolarmente apprezzato la dedica finale a Helen McCrory, interprete di Elizabeth “Polly” Gray scomparsa l’anno scorso.
So pleased that the tribute to Helen McCrory ran throughout that episode. With what they had to work with it was a fitting end to Aunt Polly #PeakyBlinders pic.twitter.com/RjwdB6kFqC
— Alex Bradbury (@AlexJBradbury17) February 27, 2022
La stagione finale di Peaky Blinders sarà composta da sei episodi. BBC One la manderà in onda ogni domenica. Da noi arriverà su Netflix, ma la piattaforma streaming non ha ancora rivelato la data di uscita. In genere, le nuove stagioni arrivano su Netflix dopo la fine della messa in onda su BBC One.
Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha scritto i nuovi episodi, mentre Anthony Byrne è tornato alla regia dopo aver diretto la stagione 5. Nel cast rivedremo Cillian Murphy, Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy, Sophie Rundle e Stephen Graham. Non sappiamo se Helen McCrory, interprete di Elizabeth “Polly” Gray scomparsa l’anno scorso, sia riuscita a girare la sua parte.
La serie è prodotta da Nick Goding. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy.
Dopo la conclusione della serie dovrebbe arrivare un film, che potrebbe anche dare origine a degli spin-off.
Fonte: Deadline