Cinema Oscar & Premi

Oscar 2022: a Samuel L. Jackson, Elaine May, Liv Ullmann e Danny Glover il premio alla carriera

Pubblicato il 26 marzo 2022 di Filippo Magnifico

Il countdown è ormai giunto al termine. Domenica 27 marzo saranno consegnati i premi Oscar, nel corso di una cerimonia che noi di ScreenWEEK seguiremo live sul nostro canale Twitch a partire dalle 23.45.

Nel frattempo Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann hanno ricevuto l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards. Un ritorno dopo una pausa di un anno. Nel 2021, infatti, i Governor Awards non sono stati consegnati e sono stati sostituiti dai Jean Hersholt Humanitarian Awards, ricevuti da Tyler Perry e dall’ente benefico MPTF.

Nel ritirare il premio, consegnato dall’amico Denzel Washington, Samuel L. Jackson ha detto:

È incredibile come un ragazzino con la balbuzie di Chattanooga, nel Tennessee, sia riuscito ad arrivare così lontano. Ho cercato di intrattenere il pubblico nello stesso modo in cui Hollywood ha intrattenuto me.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: tutto quello che dovete sapere

Segui la Notte degli Oscar con ScreenWEEK

Anche quest’anno seguiremo l’evento Live e voi potrete vivere la Notte degli Oscar con noi! Domenica 27 marzo alle 23:45 inizierà la diretta sul nostro canale Twitch, QUI trovate maggiori informazioni.

Come sappiamo, l’Academy ha recentemente annunciato che non tutti i premi saranno consegnati nel corso dell’evento, una decisione che ha scatenato molte polemiche, una protesta che ha ricevuto il sostegno di molti grandi nomi di Hollywood. I vincitori saranno annunciati sui social dell’Academy prima dell’inizio ufficiale della cerimonia, mentre nel corso della serata saranno mostrati i video delle premiazioni (non è ancora chiaro se saranno tagliati).

LEGGI ANCHE: Perché il nuovo format degli Oscar è un autogol clamoroso

La prossima Notte degli Oscar, prevista per il 27 marzo 2022, sarà animata da tre conduttrici, nello specifico Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes. Come sappiamo, la serata sarà divisa in tre atti della durata di un’ora ciascuno, ogni segmento sarà affidato a una conduttrice. In Italia sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Si torna al Dolby Theatre

L’Academy of Motion Picture Arts ha annunciato che dopo la Union Station di Los Angeles, che ha ospitato la cerimonia l’anno scorso (causa Covid, ovviamente), si tornerà al classico Dolby Theatre. Quest’anno sarà inoltre introdotto il film preferito del pubblico, QUI trovate i 10 finalisti.

QUI trovate tutte le nomination