Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Jared Leto parla di Morbius in un nuovo video
Sony Pictures continua a sviluppare il suo universo narrativo con i personaggi di Spider-Man, dove Morbius sembra occupare un posto ambiguo: finora, il cinecomic ha lasciato trasparire i riferimenti a diversi franchise del presente e del passato, creando un po’ di confusione tra i fan. L’uscita è vicina, quindi le risposte arriveranno presto.
Intanto, la promozione continua con tre nuovi poster targati IMAX, ScreenX e 4DX. Se l’IMAX non ha bisogno di presentazioni, vi ricordo che ScreenX è un formato panoramico con schermi allargati, a doppia faccia, a 270 gradi; mentre 4DX è una tecnologia che implementa vari effetti ambientali come movimento delle poltrone, odori, nebbia e vento. Le tre locandine, tutte illustrate, ritraggono il protagonista Michael Morbius (Jared Leto) sia in forma umana sia come vampiro.
L’uscita italiana è attesa per il 31 marzo. Potrete vedere i poster sotto la sinossi ufficiale.
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
On April 1, a new Marvel legend is coming to IMAX. Tickets are on sale now to experience #Morbius in IMAX. https://t.co/Fv988ToyGw pic.twitter.com/mmjF8Poexb
— IMAX (@IMAX) March 14, 2022
Two new #Morbius posters (via @CBR). Tickets now on sale! pic.twitter.com/d7GgtAKytD
— Josh Wilding – ComicBookMovie.com (@Josh_Wilding) March 14, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il trailer finale di Morbius
– Un video ufficiale racconta la storia di Morbius
– La prima clip e un poster di Morbius
– Il nuovo trailer italiano di Morbius
– Jared Leto nel nuovo trailer di Morbius
– Scopriamo chi è Morbius, il vampiro vivente
Alla regia c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.
Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.
Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.
Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.
Fonte: ComicBookMovie