Cinema Ultime News Casting

Il biopic di Madonna: Julia Garner e Florence Pugh tra le candidate al ruolo

Pubblicato il 03 marzo 2022 di Marco Triolo

Chi interpreterà Madonna nel biopic di Madonna diretto da Madonna? Non lo sappiamo ancora, ma il processo di casting è a buon punto, e tra i nomi sono stati fatti quelli di Florence Pugh (Black Widow) e Julia Garner (Ozark, Inventing Anna). In corsa per il ruolo, dopo mesi di lavoro coordinato dalla direttrice casting Carmen Cuba, anche Alexa Demie (Euphoria), Odessa Young (Mothering Sunday) ed Emma Laird (Mayor of Kingstown). In considerazione anche cantanti, come Bebe Rexha e Sky Ferreira.

Il processo di casting è stato definito “estenuante” da una fonte di The Hollywood Reporter. A quanto pare, le candidate prendono parte a sessioni di coreografia con la coreografa di Madonna e poi con Madonna stessa, a volte per 11 ore al giorno. Poi vengono richiamate, leggono passaggi della sceneggiatura con Madonna e devono fare dei provini di canto davanti a lei. Una persona vicina alla produzione ha dichiarato: “Devi essere capace di fare tutto”. Anche perché attualmente la sceneggiatura si conclude con il Blonde Ambition World Tour (anche se potrebbe cambiare), e dunque la protagonista dovrà ballare e cantare. Chiunque ottenga il ruolo dovrà poi trascorrere mesi ad allenarsi e provare prima delle riprese.

Autrici e produttrici

Il biopic di Madonna sarà, come detto, diretto da lei stessa. La pop star ha anche scritto la prima stesura della sceneggiatura insieme a Diablo Cody, poi uscita dal progetto. Al suo posto è subentrata Erin Cressida Wilson (Secretary). Madonna produrrà il film con Universal Pictures.

È notizia recente che, invece, nel biopic di “Weird Al” Yankovic interpretato da Daniel Radcliffe, sarà Evan Rachel Wood a interpretare Madonna.