L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic su Madonna… diretto da Madonna

In arrivo un biopic su Madonna… diretto da Madonna

Di Filippo Magnifico

Lo scorso agosto Madonna e Diablo Cody, sceneggiatrice di pellicole come Juno, Jennifer’s Body e il più recente Tully, avevano annunciato di aver unito le forze per un nuovo progetto cinematografico.
Pochissimi i dettagli, ma secondo alcuni rumor il progetto in questione sarebbe stato un biopic sulla cantante.
Ebbene, la voce è stata ufficialmente confermata.

In arrivo un biopic su Madonna… diretto da Madonna

Secondo quanto riportato da Variety, il biopic, al momento senza un titolo, sarà prodotto dalla Universal e diretto dalla stessa Madonna. Come dichiarato dall’artista:

Voglio raccontare l’incredibile viaggio che la vita mi ha offerto come artista, musicista, ballerina, essere umano che cerca di farsi largo nel mondo. Ma il fulcro della storia sarà sempre la musica. È la musica che mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuta in vita. Ci sono così tante storie da raccontare, storie in edite, in grado di ispirare, chi altro potrebbe raccontarle meglio di me? È essenziale che quelle montagne russe che rappresentano la mia vita siano raccontate dalla mia voce, attraverso il mio sguardo.

La produttrice Amy Pascal ha aggiunto:

Per me questo film rappresenta un atto d’amore. Conosco Madonna da quando abbiamo lavorato insieme per Ragazze Vincenti e non posso immaginare niente di più emozionante di questa collaborazione tra lei e Diablo per portare la sua vita sul grande schermo.

Di cosa parlerà il film?

Durante una recente live su Instagram, Madonna aveva parlato del progetto, rivelando alcuni dettagli.
Il film affronterà i primi passi della carriera della cantante negli anni ’80, soffermandosi su personalità come Andy Warhol, Keith Haring, Jean-Michel Basquiat e Martin Burgoyne.

Se devo essere sincera, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, ma anche uno dei peggiori.

Al pubblico verrà raccontata anche la genesi di alcune canzoni entrate nelle storia, come Like a Prayer, e la realizzazione di pellicole come Evita.

Chi interpreterà il ruolo di Madonna? Non esistono dettagli al momento, ma sia la cantante che il suo manager, Guy Oseary, hanno iniziato a seguire su Instagram Julia Garner, giovane attrice vista nella serie Netflix Ozark. Si tratta di un indizio? Lo scopriremo presto…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Boys – Stormfront vuole “dire tutto” nello spot dell’episodio 2×06 22 Settembre 2020 - 14:30

Stormfront promette a Homelander di dirgli tutta la verità nel promo di The Bloody Doors Off, sesto episodio della seconda stagione di The Boys.

Festa del Cinema di Roma: Sidney Poitier e Paul Newman sul poster della quindicesima edizione 22 Settembre 2020 - 13:30

Sidney Poitier e Paul Newman sono ritratti sul poster ufficiale della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.