Jack Black tornerà a doppiare il panda guerriero Po in una nuova serie Netflix dedicata a Kung Fu Panda. Intitolata Kung Fu Panda: Il Cavaliere Dragone, è stata realizzata da DreamWorks Animation e sarà la terza serie animata dedicata al personaggio dopo Kung Fu Panda – Mitiche avventure (Nickelodeon) e Kung Fu Panda – Le zampe del destino (Prime Video). In entrambe, Mick Wingert aveva sostituito Jack Black come voce di Po.
L’attore ha doppiato il personaggio nei tre film del franchise, l’ultimo dei quali è uscito nel 2016. Di recente, Black è anche apparso in Jumanji: The Next Level, e ha doppiato Apollo 10 e mezzo, il nuovo film animato di Richard Linklater anch’esso in uscita su Netflix (il primo aprile, qui il trailer).
In Kung Fu Panda: Il Cavaliere Dragone, quando una misteriosa coppia di donnole mette gli occhi su una collezione di quattro potenti armi, Po deve lasciare la sua casa e partire per un’avventura globale in cerca di redenzione e giustizia, durante la quale dovrà allearsi con un guerriero inglese noto come Wandering Blade. Insieme, questi due guerrieri male assortiti dovranno trovare le armi magiche per primi e salvare il mondo dalla distruzione. E potrebbero anche scoprire una o due cose l’uno dell’altro durante il viaggio.
Peter Hastings e Shaunt Nigoghossian sono i produttori esecutivi di Kung Fu Panda: Il Cavaliere Dragone, Chris Amick e Ben Mekler i co-produttori esecutivi. Netflix ha rivelato le prime immagini della serie.