Apollo 10 e mezzo: il trailer del film d’animazione Netflix di Richard Linklater

Apollo 10 e mezzo: il trailer del film d’animazione Netflix di Richard Linklater

Di Marco Triolo

Dopo Waking Life e A Scanner Darkly, Richard Linklater torna all’animazione in rotoscope con Apollo 10 e mezzo, un film realizzato per Netflix che mescola fantasia e ricordi di infanzia. Ecco il trailer del film, previsto per il primo aprile.

La sinossi ufficiale:

Apollo 10 e mezzo ripercorre la storia del primo viaggio sulla Luna in base a due prospettive che s’intersecano. Il film racconta l’epopea trionfante dell’estate del 1969 dal punto di vista degli astronauti e della torre di controllo della missione, ma anche attraverso gli occhi di un bambino che vive a Houston, nel Texas, e che sogna di viaggiare nello spazio. Ispirandosi alla vita del regista candidato al premio Oscar Richard Linklater, Apollo 10 e mezzo offre un’istantanea della vita americana negli anni ’60, tra storia di formazione, analisi della società e avventura spaziale.

Il cast include Zachary Levi, Jack Black, Glen Powell, Josh Wiggins, Lee Eddy, Jennifer Griffin, Mona Lee Fultz, Samuel Davis, Brian Villalobos e Nick Stevenson. Linklater ha scritto e diretto il film.

Il regista ha toccato spesso temi autobiografici, di recente in Boyhood e Tutti vogliono qualcosa, in passato nel cult La vita è un sogno. Apollo 10 e mezzo è ambientato negli anni della sua infanzia a Houston, la sua città natale. Linklater ha dichiarato:

Anni fa ho capito che toccava a me fare questo film, sia per un discorso anagrafico che di prossimità. Ero là, pronto alla terza elementare. Il nostro stile unico di animazione permetterà sia di evocare un mondo perduto da tempo, sia la fluida e giocosa espressione della memoria dell’immaginazione. È stato divertente incorporare cose come la grafica 3D all’interno di riprese live action, per portare questa storia in vita.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI