GUARDA ANCHE: Patrick Stewart parla del suo coinvolgimento in Doctor Strange 2
Come sappiamo, Empire ha dedicato le copertine del suo prossimo numero a Doctor Strange nel multiverso della follia, e ha pubblicato due nuove immagini. L’approfondimento include però anche varie interviste, tra cui le dichiarazioni di Kevin Feige su Sam Raimi.
Il capo dei Marvel Studios sottolinea come il film debba appartenere pienamente al suo regista, il cui marchio di fabbrica è molto riconoscibile:
Vogliamo che sia un film di Sam Raimi. Davamo delle note del tipo, “Questa scena d’azione è fighissima – sei in competizione con Avengers e Spider-Man, nessun problema – ma non dimenticare le parti da Sam Raimi”. Vedrete quanto [il film] è Sam Raimi, in modi che renderanno molto felici i fan de La casa II.
Feige ha lavorato con Raimi alla trilogia di Spider-Man, ma non era sicuro che sarebbe stato disponibile a dirigere il film dopo l’abbandono di Scott Derrickson.
Il nostro produttore esecutivo, Eric Carroll, e [il produttore] Richie Palmer stavano chiedendo in giro per capire chi fosse interessato, e l’agente di Sam ha detto, “Che ne dite di Sam Raimi?”. Abbiamo pensato, “Sarebbe incredibile, ma non succederà mai”. Lui però voleva incontrarci. E nella prima riunione, è stato fantastico riconnettersi con lui e vedere il suo entusiasmo nel saltare di nuovo in questo mondo.
L’ultimo film diretto da Raimi risale al 2013, Il grande e potente Oz: da allora si è limitato a un paio di progetti televisivi, ma era ansioso di tornare alla regia di un film.
Mi è mancato dirigere. Davvero, è l’unica cosa che so fare. Non sarei potuto essere un agente di cambio, un banchiere o un idraulico, e sono entusiasta di lavorare con il mio vecchio amico Kevin Feige.
Vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 4 maggio. Qui troverete il trailer ufficiale in versione IMAX.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia
– Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale del film
– Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBook.com