SerieTV News Casting Cinecomic

Gotham Knights – Fallon Smythe (Bluebird) e Tyler DiChiara (Cullen Row) nel cast

Pubblicato il 08 marzo 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo logo di Gotham Knights

Variety rivela i primi attori scritturati nel pilot di Gotham Knights, nuova potenziale serie DC targata The CW. Come sappiamo, lo show trarrà ispirazione sia dall’omonimo videogioco di prossima uscita sia dal fumetto di Devin Grayson e dalla più recente Battle for the Cowl. Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo e i figli di alcuni nemici di Batman vengono accusati di averlo ucciso: sono quindi costretti a formare un’improbabile banda di eroi, per riabilitare il proprio nome e salvare Gotham City.

Ebbene, Fallon Smythe (Lost in the West, Grown-ish, Un’amica spietata) interpreterà Harper Row, alias Bluebird; mentre Tyler DiChiara (Relish, The Virgin of Highland Park) presterà il volto a suo fratello Cullen. Ecco la descrizione di Harper:

Scaltra, acerba e spesso sottovalutata, questa ragazza bisessuale dai capelli blu è un’ingegnera molto dotata che può aggiustare qualunque cosa. Ma ciò che Harper vuole più di tutto è riparare la sua stessa vita e quella di suo fratello Cullen, l’unica persona di cui si fida.

Questa invece è la descrizione di Cullen:

Dopo anni in cui ha nascosto il suo vero sé stesso ai genitori violenti, questo adolescente transgender è stanco di essere gentile e ben disposto. Intelligente ed esperto nel leggere la natura umana, Cullen è pronto a combattere le sue battaglie.

Gli ultimi rumor sostengono che tale banda coinvolgerà anche Dick Grayson / Nightwing, Stephanie Brown / Spoiler, Julia Pennyworth e Duela Dent e Duela Dent, ma non ci sono conferme ufficiali in proposito. Gotham Knights non sarà ambientata nell’Arrowverse, né tantomeno nell’universo narrativo di Titans: se davvero apparirà Nightwing, insomma, non sarà lo stesso Dick Grayson di Brenton Thwaites.

Il pilot di Gotham Knights è scritto di Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi con Sarah Schechter, David Madden e l’onnipresente Greg Berlanti. Alla regia ci sarà Danny Cannon.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

– LEGGI ANCHE: The CW ordina il pilot di Gotham Knights

Gotham Knights, una potenziale nuova serie DC dagli autori di Batwoman

La sinossi di Gotham Knights

Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.

La produzione

Berlanti Productions produrrà Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBookMovie