The CW mira ad arricchire ulteriormente la sua offerta di serie DC: Deadline riporta infatti che il canale americano sta sviluppando Gotham Knights, prodotta dal solito Greg Berlanti e scritta dagli autori di Batwoman.
Stando alla trama, pare che lo show trarrà ispirazione sia dall’omonimo videogioco di prossima uscita sia dal fumetto di Devin Grayson e dalla più recente Battle for the Cowl. Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo e i figli di alcuni nemici di Batman vengono accusati di averlo ucciso: sono quindi costretti a formare un’improbabile banda di eroi, per riabilitare il proprio nome e salvare Gotham City. Non sappiamo quali personaggi appariranno nella serie. L’impressione, inoltre, è che non si svolgerà nell’Arrowverse.
Gotham Knights sarà scritta da Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi con lo stesso Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.
Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.
Berlanti Productions produrrà Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television. Non ci sono altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie